Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

ROYALS

Principe Edoardo: "La spaccatura con Harry e Meghan? Una situazione molto triste”

Il conte di Wessex lo ha dichiarato alla Cnn, aggiungendo: "È difficile per tutti, ma queste sono le famiglie"

Condividi
Il principe Edoardo, 57 anni, ultimogenito della regina Elisabetta e del principe Filippo, ha rilasciato un'intervista esclusiva alla Cnn in cui ha parlato degli attriti tra la famiglia reale e Harry e Meghan che, dopo l'ufficializzazione del divorzio dalla casa reale inglese, in questi mesi hanno raccontato forti particolari riguardanti il loro passato da membri senior della royal family.

I duchi di Sussex lo avevano fatto nella controversa intervista rilasciata a Oprah Winfrey lo scorso marzo, e di recente il principe Harry era tornato a esprimersi nuovamente sulla questione nel podcast Armchair Expert di Dax Shepard, nel quale aveva fornito ulteriori dettagli sulla sua vita pre e post Megxit.

Il principe Edoardo ha dichiarato all'emittente televisiva statunitense: "La spaccatura con Harry e Meghan è una situazione molto triste, difficile per tutti, ma queste sono le famiglie. Ad ogni modo, noi auguriamo loro tutto il bene possibile". E parlando della recente nascita di Lilibet Diana, secondogenita della coppia, ha poi raccontato: "È stata una notizia meravigliosa; spero che siano felici e che si godano questo bellissimo momento".

Il conte di Wessex, a proposito della scomparsa del padre Filippo, ha poi dichiarato: "Celebriamo la sua vita e quello che ha fatto, trasformandolo in qualcosa di positivo. È naturale il fatto di volerlo qui con noi per festeggiarlo, anche se lui, in realtà, non ha mai gradito il trambusto".

E parlando della regina Elisabetta, che a breve incontrerà il nipote Harry in Inghilterra, ha aggiunto: "Mia madre sta affrontando il lutto nella maniera giusta, e sta lavorando molto duramente. Le ultime settimane sono state abbastanza impegnative, e penso che ci saranno momenti durante l'anno in cui sarà più difficile".
Il principe Edoardo, che è sposato dal 1999 con Sophie Rhys-Jones, 56 anni, con la quale ha avuto due figli, parlando dell'accanimento mediatico denunciato in più occasioni dai duchi di Sussex, che di recente sono stati al centro di una nuova polemica che ha coinvolto la Bbc e la famiglia reale, ha dichiarato: "Tutti noi abbiamo avuto i riflettori puntati sulle nostre vite, con una pesante intrusione da parte dei media, ma ognuno reagisce in maniera diversa".

Il principe Harry, nel podcast Armchair Expert, parlando della sua nuova vita in America, aveva raccontato: "La mia vita reale è un mix tra il Truman Show e vivere in uno zoo. In California posso camminare a testa alta e portare mio figlio Archie fuori, sul seggiolino della bicicletta, cosa che prima non avrei mai potuto fare. A Londra dovevo girare a testa bassa. Ora mi sento diverso, un po' più libero".
11 giugno 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154