Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

Lutto

Principe Carlo, cresce la sua popolarità dopo i funerali di Filippo

Exploit del principe Carlo e del fratello Edoardo secondo un sondaggio di YouGov

Condividi
Secondo una ricerca della società britannica YouGov, il principe Carlo avrebbe guadagnato popolarità tra i sudditi passando dal 49 al 58 per cento rispetto ai dati del mese precedente. Anche il fratello Edoardo passa dal 41 al 54 per cento. Tutto merito di come si sono comportati durante i funerali del principe Filippo, scomparso lo scorso 9 aprile.

L'intervista a Harry e Meghan a Oprah Winfrey aveva portato ad un calo di popolarità per Carlo. In quell'occasione, infatti, Harry aveva affermato di essersi sentito "intrappolato" nel sistema, come lo sono, secondo lui, il padre Carlo e il fratello William. In particolare, Carlo avrebbe smesso, durante la Megexit, di rispondere alle sue telefonate: "Ci sentivamo solo per mail, mi ha chiesto di mettere tutto per iscritto".
Al funerale di Filippo, il principe Carlo e la moglie Camilla si sono commossi e sul loro profilo ufficiale hanno condiviso alcuni teneri messaggi che sono stati lasciati per il duca di Edimburgo. "La tua memoria non svanirà mai", recita un biglietto. Ora il principe del Galles sembra essersi riguadagnato le preferenze degli inglesi, al contrario di Harry e Meghan che sono gli unici ad aver perso punti mantenendosi in fondo alla classifica. La regina Elisabetta, invece, con l'85 per cento delle preferenze, è la reale più venerata.

Rivivi, nel video sotto, le reazioni alla morte del principe Filippo
28 aprile 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154