Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LA STORIA
19 giugno 2021

Pierre Cosso, dal cinema alla barca a vela: "Era la vita che sognavo di avere"

L'attore, star de Il tempo delle mele, si racconta nell'intervista inedita in onda sabato 19 giugno a Verissimo - Le storie

Condividi:

"Sono arrivato qui a Thaiti con la mia barca a vela nel 2007. Sono partito nel 2003 per fare il giro del mondo, era il mio sogno da bambino, sono arrivato in Polinesia e mi sono fermato. Qui ho trovato la mia felicità: ho la mia famiglia, i miei amici, i miei progetti". A Verissimo - Le storie di sabato 19 giugno va in onda l'intervista inedita a Pierre Cosso, idolo delle teenager negli anni Ottanta grazie al film Il tempo delle mele, al fianco di Sophie Marceau. L'attore ripercorre con Silvia Toffanin i momenti più intensi della sua vita e della sua carriera, dai successi come attore per il cinema e la tv, a quelli nella musica. Pierre Cosso è anche skipper, e ha girato il mondo in barca a vela per 15 anni, stabilendosi da 2 anni nella Polinesia Francese, a Thaiti, dove risiede con la compagna Rautea, con la quale vive una storia d'amore dal 2008, e i suoi 3 figli: Lucas, 20 anni, Lino, 16 anni, e Noa, 9 anni. "I miei genitori lasciarono tutto ad Algeri: casa, infanzia, passato. Hanno perso le loro radici, per questo forse anche io ho sempre vissuto bohème, viaggiando molto", racconta parlando di un episodio avvenuto pochi mesi dopo la sua nascita. "Io non sarei mai diventato avvocato o direttore di banca, neanche attore, ma ero molto interessato a quello che avveniva dietro l'obiettivo, come fotografo o regista. Ma il provino per Il tempo delle mele ha cambiato la mia vita", ricorda Cosso, "i miei figli vedono i miei film come un'altra parte della mia vita, di quando ero giovane: per loro sono più un cantante o un velista che un attore".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.