Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LA STORIA
03 dicembre 2022

Pierpaolo Pretelli, tra amore, famiglia e lavoro

Dal legame con la nonna all'amore per il figlio Leo e per Giulia Salemi, a Verissimo la storia del modello e conduttore del Gf Vip Party

Condividi:

Pierpaolo Pretelli, 33 anni, ospite a Verissimo, parla della sua famiglia, dell'amore per Giulia Salemi e svela i suoi nuovi progetti lavorativi. Cantante, ballerino, imitatore, modello e conduttore del Gf Vip Party: Pierpaolo è uno showman ed è anche papà del piccolo Leo, 5 anni.

Pierpaolo Pretelli, lavoro e carriera

Nato a Maratea il 31 luglio 1990 da papà Bruno e mamma Margherita, dopo il liceo Pierpaolo Pretelli si trasferisce a Roma, dove frequenta la facoltà di Giurisprudenza. Appena 20enne, inizia a lavorare come cameriere, come bagnino e come ballerino.

Nel 2013 raggiunge la notorietà diventando il primo velino della storia di Striscia la notizia insieme a Elia Fongaro. Cinque anni dopo partecipa come tentatore a Temptation Island Vip e come corteggiatore a Uomini e Donne. Diventato papà, torna a lavorare in discoteca e come cameriere, anche di notte, per mettere da parte i soldi per il figlio Leo, nato nel luglio 2017. Nel settembre del 2020 è tra i concorrenti della quinta edizione del Grande Fratello Vip, classificandosi secondo dopo cinque mesi e mezzo nella Casa. Ad agosto del 2020 esce il suo singolo Rondine con la cantante Giorgina. Segue una stagione lavorativa molto fortunata tra Tale e Quale Show e Domenica In. Oggi Pierpaolo Pretelli è il conduttore del Gf Vip Party.

Pierpaolo Pretelli, la relazione con Giulia Salemi

Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi si conoscono durante la partecipazione al Gf Vip. Complice un gioco organizzato dal programma, il 26 dicembre del 2020 si scambiano un bacio e da quel momento non si lasciano più. La coppia sta per festeggiare due anni insieme. Di recente, Pierpaolo e Giulia sono andati a convivere a Milano, come aveva svelato la showgirl a Verissimo.

Pierpaolo Pretelli, la famiglia

Pierpaolo è molto legato alla sua famiglia. Suo padre si chiama Bruno, sua madre Margherita e ha un fratello più piccolo di nome Giulio. Pierpaolo è molto legato ai suoi nonni. Pierpaolo Pretelli è diventato papà il 18 luglio 2017. All'epoca era fidanzato con la modella e attrice di origini cubane Ariadna Romero: dalla loro unione è nato Leonardo, al quale Pierpaolo è legatissimo. Nel settembre 2021 è diventato anche zio: suo fratello minore Giulio Pretelli è diventato papà di Sophie, avuto dalla ex compagna Alessia Pellegrino.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.