Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

AMICIZIA

Miley Cyrus: "I Maneskin? Miei migliori amici"

La popstar lo ha dichiarato su Instagram condividendo un video di un'esibizione di Damiano, frontman del gruppo

Condividi

Instagram @mileycyrus

Miley Cyrus, 28 anni, ha condiviso nelle storie di Instagram una story dei Maneskin, trionfatori lo scorso marzo del Festival di Sanremo e a maggio dell'Eurovision Song Contest con il loro brano Zitti e buoni, che hanno pubblicato un video in cui il frontman Damiano, accompagnato alla chitarra da Thomas Raggi, canta una parte della hit della cantante Midnight Sky, uscita lo scorso agosto, e contenuta nell'album della popstar Plastic Hearts, taggando la cantante e aggiungendo l'emoticon di un cuore.

"I miei migliori amici", ha scritto a corredo del video Miley Cyrus, che aveva iniziato a seguire il gruppo su Instagram dopo la loro vittoria all'Eurovision. Nel corso di una recente diretta su Instagram, Damiano David e la bassista della band Victoria De Angelis avevano fornito ai fan ulteriori dettagli sui loro contatti con la popstar americana; Victoria, infatti, aveva rivelato di aver scritto un messaggio privato a Miley Cyrus dopo il "follow" della cantante, iniziando a interagire con lei.

L'interesse dell'ex stellina Disney per il gruppo conferma il successo internazionale della band, il cui brano Zitti e Buoni negli Stati Uniti si è classificato al 26esimo posto della Billboard 200, e al nono posto nella Spotify Global Chart, attestandosi anche tra le prime 20 canzoni della Top 100 britannica - prima volta in 30 anni per un brano italiano - nella quale di recente è entrato anche il brano del gruppo I wanna be your slave, che ha raggiunto la 24esima posizione.
I Maneskin avevano trionfato all'Eurovision Song Contest lo scorso 22 maggio, presso il Rotterdam Ahoy, nei Paesi Bassi, con il brano Zitti e Buoni, contenuto nel loro ultimo album Teatro d'ira Vol.1. Il gruppo rock, a seguito della vittoria, aveva condiviso con i media le emozioni di una serata indimenticabile, con la quale hanno riscritto la storia, portando l'Italia a vincere nella kermesse canora dopo più di 30 anni.

"È stata una vittoria della gente, del popolo, che è riuscito a superare anche le votazioni delle giurie. Noi ringraziamo singolarmente, una per una, tutte le persone che ci hanno votato", avevano dichiarato a Fanpage. "Per tutto il tempo delle votazioni delle giurie abbiamo sofferto, ci sembrava ingiusto che nessuno ci desse il punteggio massimo. "Poi per fortuna il popolo ha parlato con una valanga di voti, un plebiscito e siamo esplosi", aveva raccontato la band a La Stampa.

A portarli alla vittoria era stato, infatti, il voto popolare: "Per noi è questa la cosa che conta di più, perché vuol dire che le persone effettive, che poi sono quelle che vengono ai concerti, comprano i biglietti, comprano i dischi, sono state talmente trasportate dalla nostra musica da sovvertire quello che era stato il voto delle giurie". Il gruppo non aveva negato che l'invito di Chiara Ferragni a votare per loro aveva avuto un peso nell'esito del festival musicale: "Sicuramente tutte le persone che ci hanno supportato ci hanno aiutato a fare la differenza, poi Chiara è una persona particolarmente in vista quindi di sicuro muove un po' più persone e anime", avevano dichiarato.

I Maneskin aveva poi definito "stupida" la polemica sulla droga, scaturita da un gesto di Damiano, che durante l'esibizione si era abbassato sul tavolino, portando alcuni a ipotizzare un uso di stupefacenti: "Thomas ha fatto cadere un bicchiere, l'ha rotto, e io esultando ho abbassato lo sguardo verso il tavolo", aveva spiegato il frontman del gruppo, che si era anche offerto di sottoporsi a test antidroga, risultato poi negativo.

Di recente Damiano, che lo scorso novembre aveva contratto il Covid insieme alla bassista Victoria, aveva ufficializzato la sua storia d'amore, che dura da quattro anni, con Giorgia Soleri, 25 anni, modella e influencer, pubblicando nelle storie di Instagram il primo scatto con la compagna: "Dopo quasi quattro anni si può dire, no?", aveva scritto il cantante a corredo della foto.
08 giugno 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154