Catalogo
Dirette Tv
Cerca

IL RACCONTO

Mika, il ricordo della mamma Joannie

Il cantante, in un'intervista a Le Parisien, ha parlato della mamma scomparsa lo scorso dicembre

Condividi
"Mia mamma se n'è andata orgogliosa di quello che sono diventato". Con queste parole Michael Holbrook Penniman Jr, in arte Mika, ha voluto condividere, in un'intervista a Le Parisien, un pensiero rivolto a sua mamma Joannie, scomparsa lo scorso dicembre, il giorno prima della messa in onda su France 5 del concerto registrato all'Opéra Royal di Versailles.

"Tutta la mia famiglia era presente al concerto, anche mia madre, che era lì su una sedia a rotelle. In un certo senso, stavo facendo quel concerto per lei. Se ne è andata poco dopo, sicuramente orgogliosa di quello che sono diventato", ha spiegato.

Nel 2019, il cantante aveva raccontato a Paris Match che la madre era stata colpita da ''un cancro al cervello molto aggressivo''. Nel 2020, poi, la donna si era ammalata di Covid, come altri membri della famiglia del cantante. Poco tempo dopo, Mika aveva tranquillizzato i fan dicendo che lo stato di salute della mamma si era stabilizzato.
Nell'intervista, il cantante racconta anche come sua madre l'abbia sempre sostenuto nella sua carriera e gli abbia insegnato a "non prendere mai la strada più semplice", a "non porsi limiti". Un anno, il 2020, particolarmente difficile per Mika, che però non vuole lasciarselo alle spalle.

"Molte persone hanno detto che dovremmo dimenticare il 2020. Per me, soprattutto, non dobbiamo dimenticare. Il 2020 mi ha dato un’incredibile libertà creativa. Normalmente, faccio una cosa, poi l’altra, su un percorso chiaro. Essere così turbato mi ha permesso di guardarmi intorno e vedere che c’erano altri modi di fare le cose, altre opportunità. È fondamentale, apre le porte al futuro", ha detto sempre al quotidiano francese.
08 febbraio 2021

Guarda anche

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154