Femminismo
Michelle Hunziker, il messaggio a tutte le donne
La showgirl ha condiviso su Instagram un forte appello: “Ragazze, lottiamo per i nostri diritti"
Condividi
"Ho sempre provato un grande senso d’ingiustizia in tutto ciò. Già all’epoca non mi piacevano questi stupidi cliché e non mi riconoscevo in essi. Per cui ho iniziato da subito a coltivare una grande voglia di far valere i diritti delle donne nel mio piccolo. Oggi più che mai ritengo sia fondamentale non perdere la gioia di essere donne con tutte le nostre sfaccettature", ha continuato Hunziker.
"Non abbiamo più bisogno di trasformarci in maschi o emulare i loro comportamenti per essere ritenute intelligenti e per poter lavorare in ambiti poco frequentati da donne... abbiamo preso coscienza che se desideriamo essere sensuali ogni tanto, non è sinonimo di poca serietà o superficialità", ha scritto la showgirl.
Per Hunziker "la strada verso l'emancipazione è ancora lunga". E ha ricordato Nilde Iotti, la prima donna presidente della Camera dei deputati. "Forza e coraggio ragazze! Una delle nostre più grande virtù è la lungimiranza!", ha concluso la showgirl.
E rivolgendosi alle donne ha detto: "Non siete sole, non abbiate paura, ce la potete fare. Ci siamo noi, ci sono gli amici, i centri anti-violenza".