Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MET GALA
05 maggio 2021

Met Gala 2021, conducono Timothée Chalamet, Billie Eilish, Amanda Gorman e Naomi Osaka

Quattro rappresentanti della Generazione Z sul palco dell'evento fashion più spettacolare, glamour ed esclusivo della moda

Condividi:

Il 13 settembre 2021 torna il Costume Institute Gala, meglio noto come Met Gala, dopo un anno di assenza nel 2020 a causa della pandemia da coronavirus, per celebrare il lato più spettacolare, glamour ed esclusivo della moda. I conduttori dell'edizione 2021 sono tutti rappresentanti della Generazione Z: la cantante Billie Eilish, 19 anni, celebre per i suoi vestiti over size, ma che abbiamo visto da poco in copertina su Vogue con un look molto diverso dal solito, Amanda Gorman, la poetessa 23enne che ha letto una sua poesia all'insediamento di Joe Biden, Naomi Osaka, tennista 23enne che ha saputo fare attivismo attraverso i suoi abiti sportivi sul campo da tennis, e l'attore Timothée Chalamet, 26 anni. Nonostante siano così giovani, secondo Vogue "hanno già lasciato il segno nella moda" abbattendo le barriere e abbracciando l'individualismo.

Insieme a loro, presenti anche i presidenti onorari Tom Ford, Adam Mosseri e Anna Wintour. L'evento è una raccolta fondi a beneficio del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York. Nato nel 1948 con una cena di mezzanotte, è solo dal 1973 che il Met Gala è diventato quello che conosciamo oggi: un evento lussuoso e di successo, "il gioiello della corona sociale di New York City". La direttrice di Vogue America Anna Wintour è la storica madrina dell'evento che è riuscita a trasformarlo in uno dei balli benefici più attesi dell'anno e più fashion del mondo. Scopriamo meglio chi sono i giovani conduttori della prossima edizione del Met Gala.

Billie Eilish Billie Eilish è la più giovane conduttrice dell'evento. La popstar è salita alla ribalta con Ocean Eyes nel 2015 e il su EP di debutto, Don't Smile at Me, uscito nel 2017, ha ottenuto un successo mondiale scalando le classifiche di Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Australia. Il suo primo album, When We All Fall Asleep, Where Do We Go?, è stato uno dei più venduti del 2019 e il singolo Bad Guy ha raggiunto la posizione numero uno nella Billboard Hot 100. Ma la giovane artista, con i suoi abiti larghi, riesce a far parlare di sé anche per il suo stile. A giugno 2021 è la protagonista della copertina di British Vogue.

Amanda Gorman Amanda Gorman è un'attivista e poetessa americana che si è fatta notare durante il giorno di insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca, non solo per aver recitato, ma anche per il suo incondondibile cappotto giallo. Dopo quell'evento, in molti hanno esclamato: "È nata una stella". E infatti, dopo la sua performance a Washington, Gorman ha firmato con la più importante agenzia di modelle al mondo, che tra l'altro rappresenta anche un'altra conduttrice della serata di gala: la tennista Naomi Osaka. Nonostante il breve periodo sotto ai riflettori, Gorman è una delle conduttrici più attese del Met Gala.

Naomi Osaka Naomi Osaka è una tennista giapponese che, secondo Forbes, è la sportiva più pagata al mondo. Oltre ai successi sul campo da tennis, Osaka ama la moda e ha anche lanciato una sua linea di costumi. È anche apparsa in una serie di manga disegnata da Futago Kamikita e realizzata con la sorella. Osaka ha vinto gli ultimi Us Open e ha usato la sua crescente popolarità per fare attivismo: la tennista ha indossato ogni giorno maschere COVID-19 con i nomi di diverse vittime di violenza razziale.

Timothée Chalamet Timothée Chalamet è la star di Chiamami col tuo nome, ruolo che gli è valso la nomination agli Oscar come miglior attore a soli 22 anni, diventandone il terzo candidato più giovane della storia. In fatto di moda, Chalamet si è fatto notare con uno stile inconfondibile durante i suoi numerosi red carpet.

Riviviamo - nel video qui sotto - i momenti più spettacolari nella storia del Met Gala e i look che hanno fatto la storia dal 1995 al 2019.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.