Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
27 maggio 2022

Meghan Markle visita il memoriale delle vittime della strage in Texas

La duchessa di Sussex ha voluto rendere omaggio alle 21 vittime del massacro alla scuola elementare di Uvalde, in cui hanno perso la vita 19 bambini e 2 insegnanti

Condividi:

Meghan Markle ha voluto rendere omaggio alle 21 vittime della sparatoria avvenuta il 24 maggio alla Robb Elementary School in Texas, a Uvalde, nella quale hanno perso la vita 19 bambini e 2 insegnanti, facendo visita a sorpresa al memoriale allestito vicino al luogo del massacro. La duchessa di Sussex, il cui arrivo non era stato annunciato, ha adagiato dei fiori davanti al memoriale improvvisato e, prima di allontanarsi, si è raccolta in preghiera per diversi minuti davanti alle croci bianche su cui sono scritti i nomi delle vittime della strage. "Ha fatto questo viaggio a titolo personale come madre, per offrire le sue condoglianze e il suo sostegno di persona a una comunità che sta vivendo un dolore inimmaginabile", ha dichiarato alla Cnn il portavoce di Meghan Markle, che con il principe Harry ha avuto i figli Archie, 3 anni, e la secondogenita Lilibet Diana, che il 4 giugno compirà un anno.

La strage alla scuola elementare di Uvalde

Il 24 maggio Salvador Ramos, un ragazzo di 18 anni che frequentava la Uvalde High School, dopo aver ucciso la nonna, ha fatto irruzione nella Robb Elementary School - di cui era stato allievo, e che ospita seicento alunni - di Uvalde, città texana di 15mila abitanti a trenta chilometri dal confine con il Messico, armato di due fucili da assalto, e ha sparato uccidendo 19 bambini della stessa classe, che avevano tra i 9 e i 10 anni, e 2 insegnanti, per poi essere ucciso dalla polizia. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden si è detto "disgustato e stanco" da queste ripetute sparatorie, e la vicepresidente Kamala Harris gli ha fatto eco: "Quando è troppo è troppo, ora bisogna agire". Questa, infatti, è la strage di bambini più sanguinosa della storia americana in una scuola, dopo quella del 2012 a Sandy Hook, in Connecticut, quando Adam Lanza, allora ventenne, uccise 26 persone, di cui 20 ragazzini tra i 6 e i 7 anni. Meghan Markle e il principe Harry nel 2019 avevano reso omaggio alle vittime dell'attacco terroristico a Christchurch, in Nuova Zelanda - nel quale avevano perso la vita 50 persone, assassinate da un ragazzo australiano - lasciando dei fiori fuori dalla New Zealand House a Londra.

Meghan e Harry al Giubileo di Platino della regina Elisabetta

che da due anni vive a Montecito, in California, con la sua famiglia, lo scorso aprile era tornata per la prima volta in Europa con il principe Harry - con il quale il 19 maggio ha festeggiato il quarto anniversario di matrimonio - a distanza di due anni da quando la coppia aveva fatto un "passo indietro come membri senior della famiglia reale", incontrando con il marito la regina Elisabetta e partecipando poi agli Invictus Games, e a breve è attesa nuovamente nel Regno Unito in occasione del Giubileo di Platino della sovrana. La duchessa di Sussex, infatti, secondo i tabloid sarà presente a Londra con la sua famiglia al completo per i festeggiamenti dei 70 anni di regno della regina Elisabetta, che si svolgeranno dal 2 al 5 giugno in tutto il Regno Unito. Nel video sotto, la storia di Harry e Meghan, dall'incontro alla nascita dei figli.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.