Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
18 giugno 2021

Meghan Markle, le prime parole dopo il parto

La duchessa di Sussex ha parlato del suo libro per bambini The Bench: "Rappresenta un mondo che in tanti vorrebbero vedere per i loro figli e figlie"

Condividi:
Meghan Markle, le prime parole dopo il parto

Meghan Markle, dopo aver dato alla luce la sua secondogenita Lilibet Diana, avuta lo scorso 4 giugno con il principe Harry, ha parlato per la prima volta dalla nascita della piccola rilasciando un breve comunicato pubblicato sul sito della Archewell Foundation, la fondazione istituita insieme al marito. La duchessa di Sussex, che con Harry è in congedo parentale, ringraziando i lettori del suo libro per bambini The Bench, pubblicato lo scorso 8 giugno, e dedicato al marito e al primogenito Archie, ha dichiarato: "Anche se questo racconto è iniziato come una lettera d'amore a mio marito e a mio figlio, sono felice nel constatare che i suoi temi universali di amore, rappresentanza e inclusione coinvolgano le comunità di tutto il mondo. In molti modi, la ricerca di un mondo più compassionevole ed equo nasce da questi valori fondamentali". Meghan Markle, che con il suo libro è al primo posto nella calssifica dei bestseller del New York Times nella categoria dei libri illustrati per bambini, ha poi concluso: "Allo stesso modo, rappresentare un altro lato della mascolinità - basato sulle relazioni, l'emozione e la morbidezza - ritengo significhi modellare un mondo che in tanti vorrebbero vedere per i loro figli e figlie. Grazie per avermi supportato in questo progetto speciale". Dopo le polemiche sul nome Lilibet dato alla piccola, non è ancora chiaro se i duchi di Sussex battezzeranno la figlia nel Regno Unito o negli Stati Uniti; tuttavia, secondo quanto si apprende da Entertainment Tonight, pare che la coppia abbia già inviato uno scatto della figlia sul gruppo Whatsapp della famiglia reale: "Meghan e Harry hanno inviato una foto della figlia attraverso una chat ad alcuni membri della royal family", si legge nel report di Entertainment Tonight. Il libro della duchessa di Sussex, illustrato da Christian Robinson, include anche un riferimento alla stessa Lilibet Diana. L'illustrazione finale del libro, infatti, ispirata alla vita dei duchi di Sussex in California, mostra il principe Harry in un giardino, seduto su una panchina con il primogenito Archie. In piedi accanto a lui la moglie Meghan, che indossa un cappello da sole e un paio di jeans, con in braccio la sua secondogenita. Nel disegno appaiono anche i due cani di famiglia: un beagle di nome Guy e Pula, un labrador nero.

Nell'annuncio dell'uscita del libro, condiviso su Instagram dall'editore Random House Children's Books, si legge: "The Bench, il nuovo libro per bambini di Meghan Markle, con la collaborazione dell'illustratore Christian Robinson, cattura in modo toccante il rapporto in evoluzione tra padre e figlio, e ci ricorda i molteplici modi in cui l'amore può prendere forma ed essere espresso in una famiglia moderna. The Bench offre ai lettori una finestra sui momenti condivisi e duraturi tra padri e figli; momenti di pace e riflessione, fiducia e fede, scoperta, apprendimento e conforto duraturo". E nel comunicato stampa diffuso dalla casa editrice, Meghan Markle aveva spiegato la genesi del libro, nato da una poesia scritta da lei stessa: "The Bench è stato ispirato da una poesia che ho scritto per mio marito il giorno della festa del papà, il mese dopo la nascita di Archie. Quella poesia è diventata questa storia". L'illustratore Christian Robinson, parlando della collaborazione con la duchessa di Sussex, aveva raccontato a Today: "Connettersi con Meghan su Zoom per collaborare al libro durante la pandemia è stato proprio come un raggio di luce nella mia vita, e sono davvero felice di aver fatto parte di questo progetto".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.