Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ANNUNCIO
16 settembre 2021

Matilde Gioli: "Ho deciso di congelare i miei ovuli"

"Credo che sia l'età giusta per farlo", ha dichiarato l'attrice

Condividi:
Matilde Gioli: "Ho deciso di congelare i miei ovuli"
Foto Instagram @matildegioli

Matilde Gioli, 32 anni, ha partecipato a un evento volto a informare i giovani sulla preservazione della fertilità, dove ha annunciato di aver deciso di congelare i suoi ovuli. L'attrice - che di recente è stata nominata Cavaliere della Repubblica - nel corso della presentazione dell'evento, infatti, ha spiegato che a breve avvierà le pratiche per la crioconservazione degli ovociti, in modo tale da poter vivere in maniera più tranquilla un'eventuale futura gravidanza. Matilde Gioli, sottolineando l'importanza dell'informazione e della sensibilizzazione sul tema della fecondazione e della fertilità, ha dichiarato: "Ho avuto modo di riflettere, prenderò appuntamento perché credo che sia l'età giusta per farlo. Sono molto propositiva. Affinché i ragazzi abbiano piena libertà di scelta, devono ricevere corrette e approfondite informazioni su quanto è possibile fare per proteggere la nostra capacità riproduttiva, naturalmente attraverso stili di vita sani, ma anche prendendo in considerazione, appunto, di crioconservare gli ovociti". Matilde Gioli da luglio vive una storia d'amore con Alessandro Marcucci, istruttore di equitazione che si occupa anche di equiturismo, con il quale di recente aveva festeggiato il suo 32esimo compleanno, condividendo su Instagram alcune foto con il compagno in montagna.

Matilde Gioli, ospite a Verissimo lo scorso gennaio - dopo aver ripercorso le tappe principali della sua carriera, parlando anche dell'incidente subito da adolescente - in merito al desiderio di una futura maternità aveva confessato a Silvia Toffanin: "È un'emozione che non vedo l'ora di vivere, quando sarà il momento adatto". E a propisto dell'amore, l'attrice, ricordando il padre scomparso nel 2012, aveva raccontato: "Io ho l'esempio di papà, che era un uomo di estrema eleganza, che ha trattato mia mamma come una principessa. Un po' mi piacerebbe rivivere questa cosa".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.