Catalogo
Dirette Tv
Cerca

Fratelli

Luigi Mastroianni, l'amore per il fratello Salvo

Ospite a Verissimo sabato 20 marzo, Mastroianni ha parlato del legame speciale che ha con il fratello Salvo

Condividi
Luigi Mastroianni, ospite a Verissimo sabato 20 marzo, ha parlato del rapporto speciale che ha con il fratello Salvo su cui ha scritto anche un libro Mio fratello è un gigante, in uscita il 23 marzo. "Il primo ricordo che ho di Salvo è prima ancora della sua nascita quando mamma e papà mi hanno detto che avrei avuto un fratello diverso dagli altri. All'inizio non ho capito, avevo due anni e mezzo", ha raccontato.

"Poi quando è nato, io questa diversità non l'ho mai avvertita. L'unica cosa è che lo vedevo poco e chiedevo ai miei genitori il motivo. Quello è stato un periodo un po' difficile perché lì ho iniziato a crescere da solo perché i miei genitori erano giustamente più focalizzati su mio fratello", ha detto Mastroianni.

I genitori dei due fratelli hanno anche avuto difficoltà a iscrivere Salvo all'asilo: "Non siamo abituati alla diversità. E quando lo hanno iscritto all'asilo gli altri genitori hanno avuto paura che Salvo potesse involontariamente fare del male ai loro figli. Mia mamma però se n'è sempre infischiata e ha sempre insistito nell'inclusione di Salvo senza privarlo di nulla".

E ha lanciato un messaggio: "Dobbiamo educare alla diversità. Il mio libro vuole essere un messaggio di speranza a chi magari ha delle situazioni familiari un po' particolari".

20 marzo 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154