Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
COMPLEANNI
12 aprile 2021

Luca Argentero, la sorpresa di Cristina Marino e della figlia Nina

L'attore festeggia 43 anni e ha condiviso la sorpresa della compagna Cristina Marino, con la quale convolerà presto a nozze, e della loro figlia Nina Speranza

Condividi:

Luca Argentero il 12 aprile compie 43 anni, e ha condiviso su Instagram due scatti della dolcissima sorpresa preparata per lui dalla compagna Cristina Marino, 29, con cui vive un'intensa storia d'amore da oltre 5 anni, e con la quale convolerà presto a nozze. L'attore ha pubblicato una tenera foto della figlia Nina Speranza, avuta dall'attrice il 20 maggio del 2020, con indosso una maglietta con una tenera dedica al papà: "Tanti auguri di buon compleanno papà. Ti voglio bene", le dolcissime parole sulla t-shirt tra tanti cuoricini rossi. Luca Argentero ha condiviso anche lo scatto della colazione speciale preparata per l'occasione da Cristina Marino: una fetta di torta con le candeline con il numero 43, accompagnata da due tazze e un biberon. A corredo dello scatto l'attore ha scritto: "Il miglior risveglio degli ultimi 43 anni", aggiungendo l'emoticon di un cuore. Cristina Marino ha risposto al post del compagno con altre dolci parole: "Auguri amore mio".

Cristina Marino ha condiviso invece un tenero scatto di coppia in bianco e nero, a corredo del quale ha scritto altre romantiche parole al compagno: "Auguri amore mio infinito". Il neopapà di recente aveva pubblicato su Instagram altri due dolcissimi scatti: una foto di un anno fa con la compagna ancora in dolce attesa della loro primogenita, e un'immagine attuale di loro due con la loro piccola, a corredo delle quali, usando le emoticon di alcuni cuori, aveva scritto: "Dal 4/4/2020 al 4/4/2021 due cuori sono diventati tre. Rinascita". Cristina Marino aveva pubblicato gli stessi scatti del compagno, scrivendo: "Ci sono storie che ti fanno sognare. Ci sono storie che diventano sogni. Buona rinascita", e l'attore aveva commentato il post con dolcissime parole: "Amori miei", aggiungendo un cuore.

Luca Argentero è nato a Torino il 12 aprile del 1978, ed è cresciuto a Moncalieri con mamma Agata, casalinga siciliana, e papà Guido, costruttore di origini pugliesi. L'attore, dopo la maturità al Collegio San Giuseppe di Torino, si era iscritto alla facoltà di Economia e Commercio, laureandosi nel 2004 e lavorando nello stesso tempo come barman in una discoteca. Argentero aveva debuttato in televisione nel 2003 quando, su suggerimento della cugina Alessia Ventura, all'epoca Letterina del programma di Canale 5 Passaparola, si era presentato ai provini della terza edizione del Grande Fratello, nel quale si era classificato al terzo posto, entrando nel cuore del pubblico. Nel 2004 Luca Argentero, dopo aver posato per un iconico calendario di Max, aveva iniziato una relazione con l'attrice e doppiatrice Myriam Catania, con la quale era convolato a nozze cinque anni dopo, per poi separarsi nel 2016. Nel 2005 aveva debuttato come attore nella quinta e sesta stagione della fiction cult di Canale 5 Carabinieri, in cui aveva interpretato fino al 2007 il personaggio del carabiniere Marco Tosi. Nel 2006 l'attore aveva esordito sul grande schermo recitando nel film A casa nostra, di Francesca Comencini, e nel 2007 aveva interpretato un ragazzo omosessuale, Lorenzo Marchetti, nel celebre film Saturno contro, diretto da Ferzan Özpetek, per la cui interpretazione aveva vinto il premio Kinéo Diamanti al Cinema, come miglior attore non protagonista. Nello stesso anno Luca Argentero aveva recitato nel film Lezioni di cioccolato, a fianco di Violante Placido, e nel 2008 era stato protagonista del film Solo un padre, al quale l'anno successivo era seguito il film Diverso da chi?, interpretazione che gli era valsa la sua prima candidatura al David di Donatello come miglior attore protagonista. Nello stesso anno l'attore aveva recitato nei film Il grande sogno e Oggi sposi, e nel 2010 nei film La donna della mia vita, C'è chi dice no e Mangia prega ama, con Julia Roberts. Nello stesso anno Luca Argentero aveva esordito in teatro con lo spettacolo Shakespeare in Love, e aveva interpretato il protagonista della miniserie televisiva Tiberio Mitri - Il campione e la miss. Nel 2011 Luca Argentero aveva debuttato alla conduzione del celebre programma di Italia 1 Le Iene, al fianco di Ilary Blasi ed Enrico Brignano. Nello stesso anno aveva recitato in Lezioni di cioccolato 2, e nel 2012 nei film Il cecchino, E la chiamano estate, Pazze di me e Bianca come il latte, rossa come il sangue. Luca Argentero nel 2013 e nel 2014 aveva preso parte come giurato al talent show di Canale 5 Amici, insieme a Gabry Ponte e Sabrina Ferilli. Tra il 2014 e il 2015 l'attore aveva recitato nei film Un boss in salotto, Fratelli unici, Tre tocchi, Noi e la Giulia, Poli opposti e Vacanze ai Caraibi - Il film di Natale.

L'attore, proprio sul set di Vacanze ai Caraibi - Il film di Natale, aveva conosciuto Cristina Marino, con la quale aveva iniziato una storia d'amore. L'attrice, ospite a Verissimo a febbraio del 2020, aveva raccontato a Silvia Toffanin le circostanze fortuite dell'incontro con il compagno: "Avevo finito le riprese di Vacanze ai Caraibi e dovevo ripartire, ma per un problema della produzione mi hanno fatto rimanere un giorno in più. Lo stesso giorno arrivava Luca, e la sera ci siamo ritrovati per caso seduti vicini a una cena di gruppo. È stato un colpo di fulmine; eravamo in tanti alla cena, ma noi abbiamo sempre parlato tra noi come se fossimo da soli". Cristina Marino aveva poi svelato cosa l'avesse fatta innamorare del compagno: "Luca è speciale, all'antica, sa corteggiare, sa far sentire importanti le persone accanto a lui. Quando ci separiamo ci facciamo trovare bigliettini e lettere; siamo molto romantici". Tra il 2016 e il 2020 Luca Argentero aveva recitato in numerosi film, tra i quali Al posto tuo, Il permesso - 48 ore fuori, Hotel Gagarin, Cosa fai a Capodanno?, Copperman, Io, Leonardo, in cui l'attore aveva vestito i panni di Leonardo Da Vinci, Brave ragazze e Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto, al fianco di Paola Cortellesi. Sempre nel 2020 l'attore è stato protagonista della serie tv Doc - Nelle tue mani, dove ha vestito i panni del medico Andrea Fanti. Luca Argentero ha ricoperto anche il ruolo di produttore del film Evil Things - Cose cattive e del documentario The Last Shaman (L'Ultimo Sciamano). Quest'anno l'attore sarà protagonista con Can Yaman di una nuova serie televisiva in 8 episodi, prodotta dalla Lux Vide, su Sandokan, personaggio interpretato dall'attore turco e reso celebre da Kabir Bedi con lo sceneggiato del 1976. Luca Argentero nel 2021 tornerà anche a essere diretto da Ferzan Özpetek in un'altra serie tv al fianco di Serra Yilmaz, tratta dal celebre film del regista Le Fate Ignoranti del 2001.

Luca Argentero, ospite a Verissimo nel 2019, aveva ripercorso i suoi primi 15 anni di carriera, raccontando: "Mi sono chiesto se questa fosse la vita che sognavo da bambino, e la risposta, dopo 15 anni di carriera, è che è molto meglio di quello che sognavo da piccolo". E a proposito del suo amore per Cristina Marino, l'attore aveva dichiarato: "Quando trovi una persona che ti rende migliore di quello che sei da solo, questo basta e avanza. Ci sposeremo e vi darò la data per tempo". Luca Argentero e Cristina Marino a dicembre del 2019 avevano annunciato su Instagram di essere in attesa della loro prima figlia Nina Speranza. L'attore aveva poi trascorso una quarantena d'amore nella sua casa in campagna con la fidanzata in dolce attesa. Il sesso del bambino lo aveva svelato Cristina Marino a Verissimo: "Sarà una femmina, per la gioia del suo papà. Non l'avrei mai detto, ero certa che sarei stata madre di un maschio". L'attrice aveva poi aggiunto: "Mi piacerebbe avere tre figli, perché amo le famiglie numerose". Nina Speranza è nata il 20 maggio del 2020; Luca Argentero aveva annunciato la nascita della figlia su Instagram, condividendo un tenero scatto in bianco e nero della manina della piccola che stringeva la sua e quella della compagna: "Noi. Nina Speranza Argentero", aveva scritto l'attore a corredo della foto. Luca e Cristina, in collegamento con Verissimo lo scorso 19 dicembre, avevano parlato a Silvia Toffanin della loro vita da neogenitori e del loro amore. L'attore aveva raccontato: "La vita da papà è meravigliosa, perché c'è una mamma come Cristina, altrimenti non sarebbe la stessa cosa. Il segreto del fatto che possa andare avanti nei migliori dei modi è Cristina, che è una donna meravigliosa e una mamma fantastica". Luca e Cristina avrebbero dovuto sposarsi tempo fa, ma avevano deciso di rinviare il matrimonio. Cristina Marino a Verissimo aveva raccontato: "Avevamo deciso che ci saremmo sposati mentre ero incinta con un matrimonio a sorpresa, che poi è saltato per il lockdown. Mi piacerebbe una cerimonia intima, con poche persone". Luca Argentero e Cristina Marino convoleranno a nozze quest'anno. A dare l'annuncio che i preparativi erano iniziati era stata lo scorso marzo la stessa attrice nelle storie di Instagram: "La cerimonia sarà semplice, tra l'altro Covid permettendo, e quindi è ancora tutto in stand-by. Sarà una festa d'amore, con un allestimento semplicissimo". Rivivi, nel video sotto, la storia d'amore di Luca Argentero e Cristina Marino, dal colpo di fulmine alla nascita della figlia Nina Speranza.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.