Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LA DEDICA
23 maggio 2022

Lorella Cuccarini, la dedica a Maria De Filippi: "Merita tutto quello che ha e ancora di più"

"Devo dirle grazie per il privilegio di viverla e di saperla vicina", ha scritto l'insegnante di canto di Amici su Instagram a corredo di uno scatto con la conduttrice

Condividi:

Lorella Cuccarini, insegnante di canto di Amici, ha dedicato parole di stima su Instagram a Maria De Filippi, che a novembre del 2020 l'aveva voluta fortemente tra i professori del talent show di Canale 5. "Eccoci qui. Maria e io. Questa non è solo la foto di un momento in studio, ma molto di più. È la storia di un'amicizia arrivata per caso, in un momento per me difficile e delicato. Non basterebbero mille lettere per dirle grazie. Non solo per tutti gli aspetti professionali, di cui potrei parlare per ore, ma soprattutto per il privilegio di viverla e di saperla vicina", ha esordito Lorella a corredo di uno scatto con la conduttrice. "Di persone come lei nel nostro ambiente ce ne sono pochissime. Maria merita tutto quello che ha e, se possibile, ancora di più. Amici per me non è solo un programma tv, ma è diventato una famiglia. Fiera di farne parte", ha concluso l'insegnante di canto del team dei CuccaTodo, che ha visto arrivare in finale due dei suoi allievi: i cantanti Alex e Sissi.

Il rapporto tra Lorella Cuccarini e Maria De Filippi

Lorella Cuccarini - che era entrata a far parte del cast di Amici a novembre del 2020 nelle vesti di insegnante di danza, per poi passare nell'ultima edizione al ruolo di professoressa di canto - con un videomessaggio a Verissimo, aveva dedicato bellissime parole a Maria De Filippi. "Voglio dirti semplicemente grazie, perché la tua non è stata solo una proposta professionale, ma un vero e proprio abbraccio. Ho avuto modo di conoscere non solo l'infaticabile e appassionata professionista, ma anche una donna dallo spessore umano veramente sorprendente", aveva detto Lorella, 57 anni ad agosto. "Quello con Maria è stato un incontro magnifico. Lei è eccezionale; nel privato è protettiva, simpatica e generosa, cosa rara in questo ambiente. Oltre ad avere un grande intuito professionale. Amici è un'esperienza bellissima, in cui mi sono messa in gioco anche come persona. Amo essere un punto di riferimento dei ragazzi, evitargli i miei errori. Come con i figli", aveva aggiunto in un'intervista a Oggi Lorella Cuccarini, che è mamma di quattro figli avuti con il marito Silvio Testi. Anche Maria De Filippi, 60 anni, in collegamento a Verissimo a dicembre del 2020, aveva espresso parole di stima per la collega. "Lorella è stata una bellissima scoperta. Lei è una persona calda e accogliente. Parla ai ragazzi con un gran sorriso; è sempre attenta a quello che provano, e sono molto contenta che faccia parte di questo programma", aveva raccontato la conduttrice a Silvia Toffanin.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.