Catalogo
Dirette Tv
Cerca

RICONOSCIMENTO

Laura Pausini nominata ai Golden Globe: "Ancora non ci credo"

La felicità di Laura Pausini, nominata ai Golden Globe 2021 con "Io sì/Seen" nella categoria Miglior canzone originale

Condividi
Laura Pausini è stata nominata ai Golden Globe 2021 con il brano Io sì/Seen, colonna sonora del film La vita davanti a sé di Sophia Loren, nella categoria Miglior canzone originale.

"Ancora non ci credo" esulta in un video pubblicato su Instagram. "Devo ringraziare tutti per questa preziosa opportunità. Ovviamente Nicolo Aiardi, Edoardo Ponti e Sophia Loren. Sophia mi ha permesso di rendermi parte di questo bellissimo messaggio".

Laura Pausini rappresenterà la musica italiana durante la cerimonia che si svolgerà domenica 28 febbraio 2021 al The Berverly Hilton Hotel in California. "Ogni traguardo che conquista Io si/Seen è per me sempre una grande emozione, una scossa dritta al cuore" racconta.

"Ricordo la prima volta che ho sentito il pezzo quando Diane me l’ha proposto. Ho sentito una connessione con quelle note, un legame immediato che quando scatta ti fa capire che sta succedendo qualcosa di speciale. Ho creduto fin da subito in questo brano, in questo film e nel messaggio che entrambi portano e ho voluto lavorare personalmente al testo in italiano insieme a Niccolò Agliardi per trasmetterne integralmente lo spirito. Ottenere oggi una nomination ai Golden Globes come Miglior canzone originale è un’emozione per me indescrivibile e ancora una volta un onore poter rappresentare l’Italia nel mondo. Ringrazio Diane Warren, Edoardo Ponti, Bonnie Greenberg e Sophia Loren per aver reso possibile tutto ciò".
La notizia ha entusiasmato tutti: molte star hanno commentato la nomina della cantante romagnola. "Orgoglioso di te", scrive Tiziano Ferro. "Amica mi fai volare", si complimenta Noemi. "Laura che bello! Una bella notizia tutta italiana, brava, anzi bravi visto che c’è Niccolò", commenta Caterina Balivo. Elena Sofia Ricci, invece, racconta: "Incredibile Laura, ho visto il film ieri e ho iniziato a singhiozzare sui titoli di coda sentendo la tua canzone. La vostra canzone e il tuo cuore grande! Meritatissimo". A loro si accodano anche Emma Marrone, Miriam Leone, Fiordaliso, Ricky Martin, Alessandra Amoroso e Mara Venier.

Su Instagram Laura Pausini mostra anche il momento in cui scopre di essere stata nominata. Tra le urla di gioia esclama incredula: "Sono stata nominata veramente!?".
04 febbraio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154