Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
OSPITI
27 febbraio 2020

La rivoluzione (sexy) di Elodie, tra androgino e ultra femminile

Nuova musa di Versace, Elodie dal palco di Sanremo ha incantato tutti. E sabato 29 febbraio torna a raccontare le sue evoluzioni a Verissimo

Condividi:

Non solo Jennifer Lopez e le supermodelle anni '90: l'ultima musa di Donatella Versace è Elodie Di Patrizi. La cantante romana, 30 anni a maggio, ha incantato il pubblico dell'ultimo Festival di Sanremo non solo con la sua voce, ma anche con i suoi look, tutti firmati Versace, vincendo il primo premio di stile dell'Ariston. E sabato 29 febbraio verrà a raccontare la sua evoluzione - artistica e stlistica - a Verissimo. Elodie fa parte di una nuova generazione di cantanti italiani che sta dando nuovo respiro non solo alla musica, ma anche alla moda. Dal capello cortissimo e rosa, Elodie ha esplorato sempre di più la sua femminilità fino a diventare una perfetta rappresentante dei look potenti quanto seducenti di Versace, consacrando il fascino del suo stile a metà strada tra l'androgino e l'ultra femminile. 30 anni a maggio, Elodie viene da Quartaccio, quartiere periferico di Roma, e sono proprio le difficoltà, i problemi e il disincanto della periferia ad aver influito sull'artista che è oggi, come aveva raccontato lei stessa a Verissimo nel 2017.

Professionalmente Elodie nasce nel 2015, grazie al programma di Maria De Filippi Amici, dove arriva seconda. Il suo primo EP esce nel 2017 e lo stesso anno partecipa a Sanremo tra i big, per la prima volta, con il brano Tutta colpa mia. Il cambio di rotta musicale avviene nel 2018 grazie al singolo Nero Bali feat. Michele Bravi e Guè Pequeno, che diventa subito una hit e viene certificato doppio disco di platino. L'anno successivo è ancora un successo per la cantante romana che quasi monopolizza le radio italiane con Pensare male feat. The Kolors e Margarita feat. Marracash. E il featuring musicale con il rapper Marracash fa nascere anche un'altra "collaborazione": i due cantanti hanno ufficializzato la loro relazione lo scorso ottobre con una foto che non lasciava dubbi. Il suo ultimo album, This is Elodie, è uscito lo scorso 7 febbraio insieme alla seconda partecipazione di Elodie a Sanremo con il brano Andromeda, scritto e prodotto da Mahmood e Durdust. Il brano parla proprio della sua storia d'amore con Fabio Bartolo Rizzo, in arte Marracash. Un successo musicale, di stile. Ma anche sentimentale. L'appuntamento con l'intervista a Elodie è per sabato 29 febbraio su Canale 5 con Verissimo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.