Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
17 maggio 2022

La regina Elisabetta inaugura la stazione metro che porta il suo nome

La sovrana ha partecipato all'evento di conclusione dei lavori nella stazione di Paddington

Condividi:

La regina Elisabetta, 96 anni, ha partecipato a sorpresa alla cerimonia di conclusione dei lavori nella stazione di Paddington, a Londra. Lì è stata a lei intitolata la stazione ""Elizabeth" che sarà, aperta al pubblico dopo qualche anno di rinvii il 24 maggio prossimo, nel pieno della stagione che segna il Giubileo di Platino dei suoi 70 anni di regno. Una notizia che ha sorpreso e allo stesso tempo rincuorato i sudditi, dopo la clamorosa defezione della sovrana all'apertura tradizionale dell'anno parlamentare a Westminster e la delega per la prima volta da decenni della lettura istituzionale del cosiddetto Queen's Speech al figlio Carlo.

La sovrana si è presentata camminando con il bastone, con il quale si era mostrata per la prima volta lo scorso ottobre, e ha salutato i lavoratori. La visita a Paddington è stata presentata come una sorpresa e una decisione dell'ultimo minuto anche nel breve comunicato ufficiale di Buckingham Palace che ne ha dato notizia.

Il Giubileo di Platino

La regina festeggia in questi giorni il Giubileo di Platino, che celebra i suoi 70 anni di regno e per l'occasione ha anche assistito all'evento A Gallop Through History, incentrato su esibizioni militari ed equestri per rendere omaggio alla storia reale britannica, che si è svolto nel parco di Windsor, a poca distanza dal castello, dove la sovrana vive stabilmente dallo scorso marzo.

Nel video sotto, i momenti salienti del regno della regina Elisabetta.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.