Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
20 novembre 2020

La regina Elisabetta e Filippo, 73 anni di nozze con un dono speciale

La regina Elisabetta e il principe Filippo festeggiano oggi 73 anni di matrimonio con un regalo molto speciale: un biglietto di auguri dei pronipoti, i principini George, Charlotte e Louis.

Condividi:

La regina Elisabetta II, 94 anni, e il principe Filippo, 99, festeggiano oggi il loro settantatreesimo anniversario di nozze, nel Castello di Windsor, dove da poco la coppia reale si è ritirata insieme ad alcuni stretti collaboratori, per il secondo lockdown. Un anniversario importante e - come spesso accade con la regina Elisabetta - da record: sono la coppia reale dal matrimonio più longevo che le monarchie ricordino. Per celebrare questa data importante, i pronipoti George, 7, Charlotte, 5, e Louis, 2, figli di Kate Middleton e del principe William, hanno fatto recapitare ai bisnonni un loro biglietto di auguri molto speciale. Nella fotografia condivisa sul profilo della royal family la regina Elisabetta e il Principe Filippo appaiono felici e sorridenti mentre osservano il biglietto ricevuto dai principini, che riporta un coloratissimo 73.

"È stato un anno di turbolenze in quanto il mondo è stato colpito dalla pandemia, ma per loro è stato anche l’anno in cui hanno potuto trascorrere molto tempo insieme, il che è per loro un grande vantaggio. Sono insieme, e questa è davvero una grande fortuna", ha rivelato l’esperto della famiglia reale Richard Fitzwilliams a Express.co.uk parlando della regina e di Filippo. Dal ritiro dalla vita pubblica del 2017 il principe Filippo era solito vivere per gran parte dell’anno nella Wood Farm di Sandringham, nel Norfolk, mentre la regina lo raggiungeva solo durante le vacanze estive. Ora l’isolamento forzato li ha riuniti a Windsor, nella bolla reale.

La coppia reale si è sposata il 20 novembre 1947, nell'Abbazia di Westminster, dove anche il principe William e Kate Middleton sono convolati a nozze nel 2011. L'allora principessa Elisabetta aveva solo 21 anni, e il principe Filippo 26. Il royal wedding fu il primo grande evento dalla fine della seconda guerra mondiale. Alla cerimonia parteciparono tutte le case regnanti al mondo, e migliaia di persone scesero nelle strade e nelle piazze di Londra per ammirare la nuova coppia reale. Per la prima volta la cerimonia venne trasmessa dalla BBC. "Il giorno del suo matrimonio, con il suo meraviglioso abito da sposa e la tiara, Elisabetta era incantevole e, naturalmente, Filippo era il principe dei sogni di ogni ragazza", aveva raccontato a People Lady Pamela Hicks, una delle damigelle della regina. Un anno dopo era nato il loro primogenito, il principe Carlo, 72 anni. Nel 1950 nacque la principessa Anna, nel 1960 il terzo figlio Andrea, duca di York, e infine Edoardo, conte di Wessex, nato nel 1964.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.