Catalogo
Dirette Tv
Cerca

COVID

La quarantena di Federica Pellegrini: "Questo virus crea tanta stanchezza muscolare"

Dopo essere risultata positiva al Covid, la nuotatrice racconta su Instagram il decorso della malattia, dal mal di testa alla perdita di gusto e olfatto, fino al peso sullo sterno: "Ora siamo al quinto giorno e sto un pochino meglio"

Condividi

Foto Instagram @kikkafede88

Dopo essere risultata positiva al Covid-19, Federica Pellegrini sta raccontando su Instagram la sua quaratena e il decorso della malattia su di lei. Finalmente al quinto giorno di quarantena la nuotatrice, 32 anni, dice: "Mi sento un po' meglio, la frebbre è passata e riesco a stare più in piedi".

Federica Pellegrini racconta infatti di aver trascorso i primi giorni sempre sdraiata, dormendo: "Questo virus crea una grande stanchezza muscolare, io stavo tantissime ore a letto, a dormire, per questo avevo anche la spina dorsale a pezzi".

I giorni precedenti non sono stati facili: "Ieri ho avuto male alla testa tutto il giorno, febbre sempre a 37.4, ho perso prima il gusto poi l’olfatto. Non sento più i gusti e gli odori. Ieri sentivo un peso sullo sterno incredibile, adesso è andato un po’ via", ha fatto sapere attraverso Instagram nel weekend.

La campionessa di nuoto è solo l'ultima degli sportivi ad annunciare la sua positività dopo, tra gli altri, Cristiano Ronaldo, Fabio Fognini e Valentino Rossi. "Non vedevo l’ora di tornare in acqua e cominciare finalmente una stagione normale. Invece devo fermarmi ancora e intanto mi sottoporrò a dieci giorni di quarantena. Non so se ridere o piangere, anche se come potete vedere ho pianto fino adesso", aveva confessato annunciando la sua positività (nel video sotto).
19 ottobre 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154