Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
03 febbraio 2021

Kate Middleton: "Trovate ciò che vi faccia sentire bene"

La duchessa, in occasione della settimana della salute mentale dei bambini, ha condiviso su Instagram un video dedicato ai genitori e ai loro figli

Condividi:

Kate Middleton, 39 anni, in occasione della settimana dedicata alla salute mentale dei bambini, ha condiviso su Instagram un videomessaggio indirizzato ai genitori e ai loro figli. "Questa è la settimana dedicata alla salute mentale dei bambini; un'opportunità per ricordare a noi stessi non solo quanto sia importante la salute dei nostri figli, ma anche il benessere di noi genitori", recita il post condiviso dal profilo ufficiale della duchessa su Instagram. Nel video Kate Middleton ha raccontato: "La settimana della salute mentale dei bambini di quest'anno è dedicata all'espressione di sé stessi, alla ricerca di modi creativi attraverso i quali condividere pensieri, idee e sentimenti. Quindi, che sia attraverso la fotografia, l'arte, il dramma, la musica o la poesia, occorre trovare quelle cose che vi facciano sentire bene con voi stessi". La duchessa di Cambridge ha poi continuato: "Non c'è mai stato un momento più importante di questo per parlare del benessere di noi genitori e di quello dei nostri figli. Trovate qualcuno con cui parlare, perché abbiamo davvero bisogno di essere la versione migliore di noi stessi per i bambini dei quali ci occupiamo".

Kate Middleton, che insieme al principe William ha avuto tre figli, i principini George, 7, Charlotte, 5, e Louis, 2, di recente era intervenuta in una videoconferenza con alcuni genitori della Roe Green Junior School, una scuola elementare di Londra, parlando del suo rapporto con i figli. La duchessa di Cambridge, intervenuta sulla tematica del lockdown in famiglia aveva svelato: "È stato estenuante. Mio marito William mi ha aiutato tantissimo, è stato la mia roccia. Nel corso del lockdown noi genitori siamo stati costretti ad assumere ruoli che in altri momenti sarebbero stati svolti da altri. Io sono persino diventata una hair stylist, e i miei figli si sono spaventati nel vedermi tagliare i loro capelli". E nel definire la sua bravura nell’insegnare la matematica ai figli, Kate Middleton aveva confessato di meritare un 5 meno, al contrario degli altri genitori presenti, che si erano autoconferiti un 8: "Sono davvero l’ultima della classe allora!", era stato l'ironico commento della duchessa. Lo scorso novembre Kate Middleton aveva lanciato un’indagine sui bambini del Regno Unito, condividendone i risultati su Intagram. La sua ricerca aveva rivelato che mentre il 90% delle persone riconosce che il mantenimento della salute mentale dei genitori sia fondamentale per favorire la felicità del proprio bambino, in realtà la maggior parte dei genitori fatica a dare priorità al proprio benessere psicofisico.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.