Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
28 gennaio 2022

A Kate Middleton il titolo di Harry: sarà lei il volto del rugby inglese

La duchessa di Cambridge assumerà il titolo di patrona della English Rugby Union, che apparteneva al principe Harry

Condividi:
A Kate Middleton il titolo di Harry: sarà lei il volto del rugby inglese

Kate Middleton è il nuovo volto ufficiale del rugby inglese. La duchessa di Cambridge, infatti, riceverà la carica di patrona della English Rugby Union - che secondo il Daily Mail verrà annunciata ufficialmente nei prossimi giorni - e diventerà la prima reale a ottenere uno dei patrocini che appartenevano al principe Harry. Il duca di Sussex, infatti, era stato patrono della English Rugby Union dal 2016 a febbraio del 2021, quando era stato costretto a lasciare l'incarico dopo il suo addio alla royal family, Il principe Harry - come come avevano riportato di rencente i magazine britannici Daily Star e Express - lo scorso 9 gennaio con la moglie Meghan Markle avrebbe contattato in privato, in occasione del suo 40esimo compleanno, la duchessa di Cambridge, che a breve si potrebbe trasferire nel castello Fort Belvedere con il marito William, che dal 2016 è patrono della Nazionale di rugby del Galles. Kate Middleton riceverà la carica dalla Regina Elisabetta - con la quale negli anni ha costruito un ottimo rapporto - che aveva detenuto il titolo fino al 2016, anno in cui lei stessa l'aveva trasferito al nipote Harry, che di recente aveva dichiarato di essere pronto ad avviare un'azione legale contro il governo britannico, colpevole di averlo privato della scorta nel Regno Unito. L'assegnazione del titolo alla duchessa di Cambridge - che è già patrona dell'All England Lawn Tennis e del Croquet Club - arriva alla vigilia dell'England's Six Nations Championship, il campionato di rugby inglese, che inizierà a febbraio. Kate Middleton - che è uno dei membri della famiglia reale più appassionato di sport - è una grande fan del rugby: da ragazzina accompagnava allo stadio il padre Michael, tifoso della nazionale inglese di rugby, e in passato sua sorella Pippa aveva racconato: "Il rugby è sempre stato molto importante nella nostra famiglia; organizzavamo i weekend in base alle partite".

Kate Middleton - che da settembre del 2020 è anche Presidente Congiunto degli Scout, insieme al Duca di Kent, cugino della regina Elisabetta - lo scorso settembre, durante una visita ufficiale a un centro di addestramento della Royal Air Force, era andata in mountain bike per i boschi insieme ai cadetti, e si era cimentata anche nell'arrampicata. La duchessa di Cambridge - che quest'anno ha in programma con il principe William un viaggio ufficiale negli Stati Uniti, durante il quale la coppia non incontrerà Harry e Meghan - ​in occasione del suo 40esimo compleanno aveva condiviso su Instagram alcuni suoi scatti inediti, realizzati dal fotografo Paolo Roversi, che entreranno a far parte della collezione permanente della National Portrait Gallery di Londra. Nel video sotto, la storia di Kate Middleton.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.