Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
14 giugno 2021

Kate Middleton: "Lilibet Diana? Non vedo l'ora di conoscerla"

Kate Middleton ha parlato della secondogenita di Harry e Meghan durante una conferenza stampa con Jill Biden

Condividi:

Kate Middleton, in occasione della permanenza in Cornovaglia del presidente degli Stati Uniti d'America Joe Biden e della moglie Jill, per presenziare al G7, conclusosi il 13 giugno a Carbis Bay, ha fatto visita con la first lady alla scuola Connor Downs Academy, conducendo insieme un seminario sull'emancipazione della donna e sull'importanza dell'educazione nella prima infanzia, argomento molto a cuore alla duchessa di Cambridge. Kate Middleton nel corso di una conferenza stampa congiunta con la first lady statunitense, come riporta il Guardian, ha parlato anche della piccola Lilibet Diana, la secondogenita avuta lo scorso 4 giugno dal cognato Harry con Meghan Markle: "Non sono ancora riuscita a vederla, e non vedo l'ora di conoscerla. Spero proprio accada presto. Le auguro il meglio", ha dichiarato la duchessa di Cambridge, aggiungendo di non essere riuscita a vedere la piccola nemmeno attraverso una videochiamata. Jill Biden ha poi condiviso su Instagram alcuni scatti della visita alla scuola con Kate Middleton, dedicandole parole di stima e affetto: "Grazie alla duchessa di Cambridge per avermi affiancato oggi per discutere di un problema così vicino ai nostri cuori e alle nostre menti, come quello relativo alla cura e all'educazione della prima infanzia. C'era così tanto di cui parlare, e avremmo potuto andare avanti per ore!" Kate Middleton nell'ultimo periodo è sempre più impegnata nel suo ruolo di mediatrice tra William e Harry, nel tentativo di fungere da collante della royal family, nonostante le forti dichiarazioni rilasciate dai duchi di Sussex sulla famiglia reale lo scorso marzo a Oprah Winfrey. Gary Goldsmith, zio della duchessa di Cambridge, e fratello maggiore della madre Carole, di recente aveva raccontato al magazine Closer: "Se c'è qualcuno che può portare la pace nella royal family è Kate, che è una pacificatrice e un arbitro brillante. Per lei la famiglia e le relazioni sono tutto, e sta provando a mediare. È molto attenta, sta cercando di prendersi cura di suo marito e fare il possibile per sistemare le cose".

Joe e Jill Biden avevano incontrato Kate Middleton anche nei giorni scorsi, quando la duchessa di Cambridge con il principe WIlliam aveva partecipato al fianco della regina Elisabetta a un ricevimento per i leader del G7 all'Eden Project, un complesso turistico eco-friendly, sponsorizzato dal principe Carlo, da sempre attento al tema della sostenibilità ambientale, attraverso la sua fondazione. Protagonisti del primo appuntamento internazionale in presenza di tale portata dall'inizio della pandemia da Covid, oltre ai duchi di Cambridge e alla regina Elisabetta - che ha ricevuto la coppia presidenziale americana anche al castello di Windsor -, anche lo stesso Carlo e sua moglie Camilla.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.