Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
FAMIGLIA
24 maggio 2022

Jovanotti, la laurea della figlia Teresa

L'annuncio sui social della ragazza: un anno fa aveva annunciato di aver sconfitto la malattia

Condividi:

Lo scorso anno vinceva la sua battaglia con la malattia, oggi Teresa Cherubini, figlia di Lorenzo Jovanotti e Francesca Valiani, si è laureata alla School of Visual Art di New York. Lo ha annunciato lei stessa pubblicando sul suo profilo Instagram un post con il suo avatar, felice e con la corona d’alloro, accompagnato dalle parole del romanzo "Rosso, bianco & sangue blu" di Casey McQuiston: "A volte fai un salto e ti limiti a sperare che non sia una scogliera". Teresa Lucia Cherubini - disegnatrice e fumettista amante della fotografia, dei viaggi e dei libri - è nata il 13 dicembre del 1998, dalla storia d'amore di Lorenzo Cherubini con Francesca Valiani, che sono convolati a nozze nel 2008 a Cortona.

Jovanotti, la laurea della figlia Teresa
Foto Instagram @lorenzojova

Jovanotti lo scorso ottobre aveva parlato della malattia della figlia - alla quale era stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico - durante l'evento Ieo per le donne, organizzato dall'Istituto europeo di oncologia. Il cantautore, ripercorrendo la malattia della figlia dalla diagnosi alla gioia per la guarigione, aveva detto: "Teresa si era accorta di avere un linfonodo che le faceva male. È iniziata un'avventura che è durata dall’estate scorsa per sei mesi difficili che si sono conclusi bene. Ora la malattia è scomparsa e mia figlia ha ripreso la sua scuola". Jovanotti aveva poi parlato della forza che hanno avuto in quell'occasione Teresa e sua mamma Francesca: "Mia moglie e Teresa hanno affrontato questo viaggio con una forza che mi ha sorpreso. Pensavo di essere io quello forte del gruppo, e invece mi sono accorto che avevo le gambe che cedevano".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.