Catalogo
Dirette Tv
Cerca

COMPLEANNI

Jessica Biel, compleanno d’amore

L’attrice compie gli anni con l’amore del marito Justin Timberlake e dei loro due figli Silas Randall e Phineas

Condividi
Jessica Biel festeggia il 3 marzo il suo trentanovesimo compleanno, con l’amore della sua famiglia, composta dal marito Justin Timberlake e dai loro due figli Silas Randal, 5 anni, e Phineas, nato la scorsa estate.

Jessica Biel, il cui nome completo è Jessica Claire Biel è nata a Ely, in Minnesota, il 3 marzo del 1982. Figlia di Kimberly Conroe e dell’imprenditore Jonathan Biel, l'attrice ha un fratello più giovane, Justin, 35 anni. A causa del lavoro del padre, Jessica Biel durante la sua infanzia si trasferì con la famiglia in diverse città, dal Texas al Connecticut, dall’Illinois a Boulder, per arrivare in Colorado, dove si diplomò alla Fairview High School.
Jessica Biel sin da bambina maturò una passione speciale per il mondo dello spettacolo, in particolare per la recitazione e il canto. A soli 8 anni Jessica partecipò a un contest canoro, venendo notata da alcuni addetti ai lavori. A 11 anni prese parte a uno spot di una nota azienda produttrice di patatine, per poi recitare in alcuni musical e spettacoli teatrali, tra i quali Annie, Tutti insieme appassionatamente e La bella e la bestia.

All'età di 14 anni, Jessica Biel raggiunse il successo con la serie tv Settimo cielo, nella quale interpretò il ruolo di Mary Camden, la secondogenita di sette figli di un pastore protestante. L'attrice, lasciata la serie nel 2001, debuttò al cinema nel 1997 nel film L'oro di Ulisse, con Peter Fonda, e nel 1998 prese parte al film A casa per Natale.

Nel 2001 e 2002 l’attrice fu protagonista dei film Il sogno di una estate e Le regole dell'attrazione, e negli anni successivi recitò in Non aprite quella porta, Cellular, Blade: Trinity. Nel 2005 Jessica Biel vestì i panni di Ellen Kishmore in Elizabethtown, a fianco di Kirsten Dunst e Orlando Bloom, e nel 2006 l’attrice tornò a recitare nell'ultima puntata della serie Settimo cielo, alla quale seguirono le sue interpretazioni nei film Home of the Brave - Eroi senza gloria, The Illusionist - L'illusionista e Next, al fianco di Nicolas Cage.

Jessica Biel recitò poi nei film Appuntamento con l'amore, Capodanno a New York, Total Recall - Atto di forza, Quello che so sull'amore, di Gabriele Muccino, Vicolo cieco, Il diario dell'amore, e nel 2017 tornò a recitare sul piccolo schermo, nella serie tv The Sinner, di cui fu anche produttrice esecutiva, e grazie alla quale ottenne una candidatura ai Golden Globe, e nel 2019

Dopo aver recitato nel 2019 nella serie Limetown, l'attrice recentemente ha annunciato su Instagram l’uscita del suo prossimo lavoro come produttrice, la serie thriller Cruel Summer, che andrà in onda dal prossimo 20 aprile sul canale Freeform. "Sono così orgogliosa del team e di questo progetto", ha scritto Jessica su Instagram, condividendo il trailer della serie.
Jessica Biel, dopo una relazione con l’attore Chris Evans, durata dal 2001 al 2006, nel 2007 iniziò una storia d’amore con Justin Timberlake. La coppia convolò a nozze nel 2012, coronando il loro matrimonio con la nascita dei loro due figli: Silas Randall e il secondogenito Phineas.

La seconda gravidanza di Jessica Biel è rimasta per molti mesi avvolta nel mistero. Annunciata lo scorso luglio dal Daily Mail, era stata poi confermata da Lance Bass, ex membro degli NSYNC e amico di Justin Timberlake, in un'intervista rilasciata dal cantante lo scorso settembre al programma di CBS Entertainment Tonight.

L'annuncio ufficiale era arrivato però solo lo scorso gennaio, in un'intervista di Justin Timberlake a The Ellen DeGeneres Show. La conduttrice della nota tramissione americana aveva provato a fare qualche domanda alla popstar, dopo mesi di massimo riserbo della coppia, e Justin aveva confermato la notizia della nascita del secondogenito, svelando anche il nome del bambino: "Si chiama Phineas. È bellissimo e molto tenero. Nessuno sta dormendo a casa, ma siamo entusiasti".

La coppia oggi è sempre più innamorata. Lo scorso 31 gennaio, in occasione del quarantesimo compleanno del marito, Jessica Biel gli aveva dedicato un dolcissimo messaggio su Instagram. "Non c'è nessuno con cui mi diverta di più, con cui rida di più, al quale mi senta così profondamente legata e con il quale abbia più feeling. Buon quarantesimo, amore mio", aveva scritto l’attrice a corredo di alcuni scatti con il compagno, tra i quali quello di un tenero bacio.

Lo scorso giugno, in occasione della festa del papà, Justin Timberlake aveva condiviso su Instagram alcuni teneri scatti con il primogenito Silas, accompagnati da una tenera dedica alla moglie. "Sono grato a mia moglie che mi ha reso padre, ed è la mia persona, partner, insegnante e amica preferita in tutto questo".
03 marzo 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154