Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ANNUNCIO
27 aprile 2022

Jane Fonda: "So di essere vicina alla morte ma non provo fastidio"

"Quello che mi infastidisce è che il mio corpo, in fondo, non è il mio", ha detto l'attrice in un'intervista alla CBS

Condividi:

Jane Fonda ha rilasciato un'intervista al programma Sunday Morning di CBS, nel corso della quale ha parlato del suo rapporto con l'invecchiamento. "Sono consapevole di essere vicina alla morte, e questa cosa non mi dà molto fastidio", ha esordito l'attrice, che a dicembre compirà 85 anni. "Quello che mi infastidisce è che il mio corpo, in fondo, non è il mio! Le mie ginocchia non sono mie, i miei fianchi non sono miei, anche la spalla non è mia. Stai guardando qualcuno che è me, ma solo da qui in su", ha continuato, indicando il viso, Fonda, due volte premio Oscar e paladina del fitness negli anni '80 con i suoi celebri video di aerobica. "Il fatto è che se sono ancora viva e lavoro - e sono relativamente in salute per essere una persona anziana, voglio dire, ho quasi 85 anni - cosa importa del resto? Non importa se non ho le mie vecchie articolazioni, se non posso più sciare, andare in bicicletta o correre", ha continuato l'attrice, che nella sua vita ha affrontato diversi interventi e momenti difficili dovuti ad alcune malattie. "Si può essere davvero vecchi a 60 anni, e si può essere davvero giovani a 85 anni!", ha concluso l'attrice, che sta promuovendo la settima e ultima stagione della sua serie Grace and Frankie, nella quale interpreta Grace, che stringe un'amicizia speiale con Frankie, interpretata dall'attrice Lily Tomplin.

Jane Fonda e la famiglia

Jane Fonda - figlia di Henry Fonda e di Frances Seymour Brokaw - è stata sposata con Roger Vadim, da cui ha avuto la figlia Vanessa, 53 anni. Nel 1973 l'attrice era convolata a nozze con l'ex marito Tom Hayden, con cui ha avuto il figlio Troy Garity, 49 anni a luglio. L'attrice - che nel 1991 aveva sposato in terze nozze il magnate Ted Turner, matrimonio la cui fine è stata ufficializzata all'inizio del 2000 - ha anche una figlia adottiva, l'afroamericana Mary Luana Williams, 54 anni. L'accettazione di sé passa anche dai capelli; tutti ricordano, per esempio, la bellezza di Jane Fonda agli Oscar con i suoi capelli grigi tagliati corti. Nel video sotto, le star che sfoggiano con orgoglio i capelli bianchi.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.