Catalogo
Dirette Tv
Cerca

La storia

Ivana Spagna, il ricordo della mamma

La cantautrice si è raccontata a Verissimo nella puntata del 27 febbraio

Condividi
Ivana Spagna, ospite a Verissimo nella puntata del 27 febbraio, ha parlato della sua infanzia povera, ma felice e del rapporto speciale che aveva con i genitori. "I nostri genitori ci hanno dato tanto amore. Mio padre ha sempre creduto in me, addirittura mi hanno preso un pianoforte a noleggio quando non avevano nulla", ha detto la cantautrice.

"Quando ho vinto il Festivalbar ho detto proprio che lo dedicavo a mio padre, a mia madre e al pianoforte a noleggio che mi hanno preso quando ero piccola", ha aggiunto. Poco dopo il papà di Ivana è venuto a mancare.

E dopo qualche anno si è ammalata la mamma: "Io non le ho mai detto che aveva un tumore, lei non avrebbe voluto saperlo. Me lo aveva confidato lei stessa quando si era presa cura di papà". Spagna ha raccontato anche un tenero ricordo legato alla mamma: "Quando sono arrivata terza a Sanremo, l'ho chiamata poco dopo e lei mi ha detto: Ivana, ho la casa piena di gente, non sarò mica morta?".

"Mi ricordo nell'ultimo periodo, stavamo andando a fare un'operazione, eravamo in ambulanza e filtrava dalle tendine un po' di luce, mia mamma mi ha guardato e ha detto: Ivana, com'è bello il sole. Lei sapeva che quello era il suo ultimo viaggio e così è stato", ha detto la cantante che ha ammesso di aver pensato anche al suicidio dopo la morte dei genitori.

"A salvarmi è stata la mia gattina, è come se mi avesse svegliato dal torpore", ha affermato. E alla domanda di Silvia Toffanin se adesso sia una persona serena, risponde: "Non so cosa sia la serenità. Sono una donna tormentata. Vorrei essere meno sensibile per avere un po' di serenità".
27 febbraio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154