Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

ROYALS

Il principe Alexander sposerà Hande Macit

La Germania sta per vivere un nuovo royal wedding, quello tra il principe Alexander e l'imprenditrice Hande Macit, che convoleranno presto a nozze

Condividi
Il Granducato di Meclemburgo–Strelitz ha annunciato con un post su Instagram le future nozze tra il principe Alexander di Germania, 30 anni, e l'imprenditrice Hande Macit, 29, condividendo su uno scatto ufficiale della coppia.

"Foto di fidanzamento del principe ereditario Alexander e Hande Macit", si legge a corredo dell'immagine della coppia, scattata dal fotografo reale Patrick van Katwijk.

Il principe Alexander, pubblicando di recente altri scatti del fotografo, aveva scritto: "Io e la mia dolce metà festeggiamo il nostro fidanzamento", aggiungendo tre cuori con i colori del Meclemburgo: blu, giallo e rosso.

La data del matrimonio non è stata ancora resa nota, ma la futura sposa, come riporta la stampa tedesca, si sta preparando ad essere battezzata e a convertirsi al cattolicesimo in vista delle nozze.

Il principe aveva annunciato il fidanzamento clo scorso dicembre, condividendo su Instagram alcune foto con la compagna, tra le quali un romantico scatto in cui la coppia mostrava gli anelli di fidanzamento, a corredo delle quali aveva scritto: "Un meraviglioso giorno di fidanzamento con la nostra famiglia".

Anche il Granducato di Meclemburgo–Strelitz aveva pubblicato su Instagram uno scatto della coppia e una foto dell'anello di fidanzamento che i due si erano scambiati, scrivendo: "È stato annunciato oggi il fidanzamento del principe ereditario Alexander, figlio maggiore del duca e della duchessa di Meclemburgo, con Hande Macit. Entrambi hanno deciso di proseguire la tradizione degli anelli con i colori del Meclemburgo".

Il principe ereditario Alexander è nato a Friburgo nel 1991, ed è figlio di Borwin di Meclemburgo-Strelitz e della duchessa Alice. Alexander ha studiato Gestione ambientale in Irlanda, dove ha lavorato per un periodo, prima di tornare in Germania.
Il principe Alexander si era poi trasferito a Rotterdam, dove aveva conosciuto Hande Macit, nata in Turchia nel 1992, la quale nel 2010 si era trasferita in Olanda per proseguire gli studi in Amministrazione d'impresa alla Rotterdam School of Management Erasmus University.

Hande Macit, dopo la laurea ottenuta nel 2014, aveva fondato con il fratello Luwia un'impresa specializzata nella produzione di yogurt ecologici, della quale il principe sarebbe comproprietario, come testimoniano le numerose immagini e i video condivisi sul profilo Instagram della Luwia Yoghurt.
28 aprile 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154