ROYALS
Il nuovo look di Charlotte Casiraghi
In un servizio per Madame Figaro con una doppia intervista insieme a mamma Carolina, Charlotte Casiraghi mostra un nuovo taglio sfilato con frangia: "Essere donne oggi è una lotta", dichiarano le principesse
Condividi
E a sorprendere di più dell'intervista sono state proprio le parole di Carolina di Monaco, figlia di Grace Kelly, riferite a sua madre. "Fisicamente non le assomiglio affatto. Ricordo più la nonna paterna, una donna libera e con una pazza originalità". "Quando guardo i film di mia nonna, vedo in lei la tua grazia, la tua disciplina e anche il tuo mistero", ha preplicato però Charlotte Casiraghi.
Un’eredità che Charlotte custodisce con cura: "Mi sento ricca di tutte queste storie di famiglia, di tutti questi contrasti, di tutte queste donne che sono uscite da un percorso netto, come la mia stravagante bisnonna o mia nonna, che ha scelto di lasciare il cinema".
Infine, parlando poi del ruolo delle donne le principesse hanno dichiarato: "La consapevolezza è un po' in ritardo e sono molto preoccupata per i femminicidi. Questo sottofondo di violenza contro la donna deve essere senza dubbio legato al corpo materno, al corpo sacro che può dare la vita. Attacchiamo un corpo che rappresenta una vulnerabilità in cui eravamo immersi da bambini".