Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Donne
04 dicembre 2022

Ida Platano, il coraggio di continuare a credere nell'amore

Dall'infanzia in Sicilia alla decisione di crescere un figlio da sola, fino alla storia con Alessandro: a Verissimo il racconto di Ida Platano

Condividi:
Ida Platano, il coraggio di continuare a credere nell'amore
Ida e Alessandro a Verissimo

L'infanzia in Sicilia, il matrimonio giovanissima, la separazione, la decisione di crescere un figlio da sola, infine la storia d'amore con Alessandro Vicinanza. Ida Platano si racconta a Verissimo e ripercorre la sua vita e l'avventura a Uomini e Donne dove è diventata una delle protagoniste.

Chi è Ida Platano

Ida Platano nasce in Sicilia nel 1981. Cresce in una famiglia numerosa, composta da mamma, papà e sei fratelli. A soli 13 anni inizia a lavorare come parrucchiera e a 17 anni decide di lasciare la Sicilia per trasferirsi a Brescia insieme al suo primo amore. Il papà di Ida non le permette però la convivenza, per cui Ida si sposa appena 18enne. Dopo 10 anni di matrimonio, la coppia decide di separarsi. Ida inizia una nuova frequentazione e, poco dopo, scopre di aspettare un bambino. Nonostante l'uomo che frequentava non volesse il bambino, Ida decide di portare avanti la gravidanza da sola, mettendo alla luce Samuele, che oggi ha undici anni e a cui Ida è legatissima. "Prendere la decisione di avere un figlio è importante. È decidere di avere per sempre il tuo cuore in giro al di fuori del corpo", ha scritto sui social a corredo di una foto in cui bacia il figlio. "Ti porto sulle mie spalle come ti ho portato in grembo, per dirti che avrai sempre una spalla su cui appoggiarti. I genitori devono essere affidabili, non perfetti. I figli devono essere felici, non farci felici", ha scritto a corredo di un altro scatto con Samuele.

Ida Platano, da Uomini e Donne a Temptation Island

Nel 2017, Ida decide di partecipare a Uomini e Donne. Qui conosce Riccardo Guarnieri con cui inizia una storia molto travagliata. La coppia decide di lasciare il programma insieme, dopo alcuni mesi di conoscenza. Lui vive a Taranto, lei a Brescia. Sin dall'inizio la distanza pesa e le incomprensioni diventano frequenti. Così, dopo otto mesi di relazione, decidono di partecipare a Temptation Island, per mettere alla prova il loro amore. Al falò di confronto, lasciano il programma insieme.

Ida Platano, la storia con Riccardo Guarnieri

Ma a settembre del 2018 tornano a Uomini e Donne perché nel frattempo si erano allontanati. Qui continuano il loro percorso separati. Tra vari tira e molla, escono però di nuovo insieme, dopo che Riccardo chiede la mano a Ida nello studio di Uomini e Donne. Quando scoppia la pandemia, Riccardo si trova a Brescia da Ida, quindi la coppia passa insieme il lockdown. Alla fine del lockdown, Riccardo torna a Taranto e la loro storia si chiude definitivamente. Lei torna a Uomini e Donne e inizia a frequentare altri Cavalieri del programma. Ma poi ricomincia a frequentare Riccardo.

Ida Platano, la storia con Alessandro Vicinanza

A febbraio del 2022 conosce Alessandro Vicinanza, che scende per lei come corteggiatore. Tra i due scatta subito un interesse, ma poi interrompono la frequentazione anche perché Ida non aveva ancora chiuso definitivamente la storia con Riccardo. Si riavvicinano a settembre del 2022, il sentimento tra i due cresce fino alla decisione di uscire insieme dal programma a fine novembre. "Ogni volta che mi guardi nasco nei tuoi occhi", sono state le parole di Ida sui social alla loro prima foto di coppia.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.