Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

Royal

Harry e Meghan, il divorzio è definitivo: privati dalla regina di titoli e incarichi

Harry ha confermato alla regina la rinuncia dello status di membri senior della famiglia reale

Condividi
Harry e Maghan Markle sono stati privati ufficialmente dalla regina di una serie di titoli e incarichi che erano stati affidati loro in quanto membri della famiglia reale. Nel caso di Harry anche di ruoli militari, per esempio non sarà più Capitano Generale dei Royal Marines.

Ad annunciarlo Buckingham Palace in una nota, in cui si precisa che la regina Elisabetta lo ha comunicato ai duchi di Sussex, in una lettera, dopo una conversazione con Harry. Il secondogenito di Carlo e Diana, nella stessa conversazione, avrebbe confermato alla regina la rinuncia dello status di membri senior della famiglia reale.

"Gli incarichi militari onorari e i patronati del duca e della duchessa tornano alla regina, e saranno redistribuiti tra i membri attivi della royal family", si legge nel comunicato di Buckingham Palace. In quanto alla decisione di rinunciare definitivamente a essere membri attivi della royal family, "siamo tutti rattristati dalla loro decisione, il duca e la duchessa restano membri molto amati della famiglia", continua la nota.

A gennaio 2020, Harry e Meghan avevano comunicato la loro decisione di "fare un passo indietro come membri senior della famiglia reale". "Intendiamo lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, pur continuando a sostenere pienamente Sua Maestà la Regina", avevano scritto in un comunicato.

Dopo la decisione, avevano lasciato il Regno Unito per andare a vivere prima in Canada e ora in California. Di recente, la coppia aveva annunciato di essere in attesa del secondo figlio con una foto scattata nella loro casa di Santa Barbara.
Rivivi la storia di Harry e Meghan, dall'incontro al secondo figlio
19 febbraio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154