Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LA BATTAGLIA
07 settembre 2021

Guenda Goria e le vip che raccontano l’endometriosi

La malattia, molto comune tra le donne, è poco conosciuta e spesso poco diagnosticata. Ecco le star che stanno facendo sensibilizzazione sul tema

Condividi:

"Io soffro di endometriosi". Così Guenda Goria ha annunciato in un post su Instagram il suo ricovero per un intervento. L'endometriosi, una malattia infiammatoria cronica e progressiva, potenzialmente invalidante, è molto comune fra le donne, ma spesso poco diagnosticata e sottovalutata. Per questo Guenda Goria ha deciso di scrivere una lunga didascalia a corredo delle sue foto in ospedale: "Si tende a pensare che avere mestruazioni dolorose o avere difficoltà nei rapporti, dolori intestinali, colite cronica, stanchezza siano cose normali. In realtà non è così. Tantissime donne soffrono di endometriosi senza saperlo. Può colpire molti organi e avere compromettere gravemente la salute". Nel post, l'attice ha taggato altre due donne che in passato hanno raccontato la patologia per sensibilizzare l'opinione pubblica: Giorgia Soleri e Laura Torrisi. Nel video in alto, ripercorriamo le loro storie. E quelle delle altre vip che con le loro interviste e le loro prese di posizione pubbliche sono in prima linea sul tema.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.