Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

Il caso

Golden Globe, Nbc non li trasmetterà più e Tom Cruise restituisce i premi

Critica pure Scarlett Johansson che ha denunciato anche "domande e osservazioni sessiste che rasentavano le molestie sessuali"

Condividi
Non è bastata la promessa di una riforma da parte dell'Hollywood Foreign Press Association (Hfpa), che organizza i Golden Globe, prestigioso premio cinematografico, secondo solo agli Oscar. E così che diverse star hanno deciso di boicottare la prossima premiazione, prevista per il 2022.

Tom Cruise ha restituito le sue tre statuette. Critica pure Scarlett Johansson che ha denunciato anche "domande e osservazioni sessiste da parte di alcuni membri dell'Hfpa che rasentavano le molestie sessuali". Inoltre Nbc non trasmetterà più l'evento.

Le accuse rivolte all'organizzazione sono di pratiche discriminatorie e di comportamenti eticamente discutibili, come l'accettazione di regali dalle produzioni cinematografiche. A scatenare la bufera sui Golden Globe era stato Los Angeles Times che aveva rivelato che non c'erano persone di colore tra gli 87 membri dell'organizzazione che votavano per i premi.

L'Hfpa ha promesso una riforma per rendere l'organizzazione più inclusiva. Ma evidentemente per molti non è abbastanza. Anche Mark Ruffalo - co-protagonista in Avengers insieme a Johansson - si è unito alla protesta.

"Onestamente, come recente vincitore di un Golden Globe, non posso sentirmi orgoglioso o felice di essere destinatario di questo premio", ha scritto in un post su Instagram.
11 maggio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154