IL RACCONTO
George Clooney: "Ho toccato con mano la morte"
L'attore ha raccontato a GQ il suo terribile incidente in moto del 2018: "Pensavo che non avrei più rivisto i miei figli"
Condividi
Il 10 luglio 2018 George Clooney era in Italia, in Sardegna, a girare la serie Catch-22, quando, mentre si recava sul set, si è schiantato con la sua moto contro un'auto. "Dopo lo schianto ricordo di essere caduto pesantemente a terra e di aver sentito sotto di me i vetri del parabrezza dell’auto, che si era completamente distrutto. Ho toccato con mano la morte. I miei figli avevano circa un anno e pensavo che non li avrei più rivisti".
George Clooney venne ricoverato all’ospedale di Olbia, dove gli venne diagnosticata una contusione al ginocchio, con venti giorni di prognosi. L'attore, ospite nel 2019 del programma This Morning di ITV aveva raccontato: "Non ho più guidato una moto dopo essere sopravvissuto a quel terribile incidente. Sono stato molto fortunato a uscirne vivo".
L’attore ha confermato anche la notizia, trapelata nel 2017, secondo cui avrebbe dato a 14 dei suoi colleghi più cari, che facevano parte di un gruppo di amici detti The Boys, una lauta somma di denaro: "Avevo deciso di dare quei soldi ai miei amici poco dopo aver ricevuto il mio compenso per il film Gravity, per sdebitarmi di tutto l’affetto e il sostegno che avevo ricevuto negli anni da loro".