Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

Sport

Francesca Piccinini: “Lascio la pallavolo”

Questa volta l'addio sembra essere definitivo. La pallavolista lo ha annunciato in un'intervista al "Corriere della Sera"

Condividi
Questa volta l'addio sembra essere definitivo: Francesca Piccinini lascia la pallavolo. "Basta, smetto. Sono sicura al cento per cento. È giusto così: largo alle giovani", ha detto in un'intervista al Corriere della Sera. "Non ci ho dormito la notte. Ci ho pensato e ripensato. È difficile staccarsi dalla vita che ho fatto per quasi 30 anni e sognavo da quando ne avevo otto. Mi fa fatica anche dirlo", ha aggiunto.

Piccinini, che aveva già annunciato l'addio nel 2019 ospite a Verissimo, era poi tornata sui suoi passi quando, nel gennaio 2020, è tornata in campo con la UYBA di Busto Arsizio. E parlando proprio del suo ripensamento, al quotidiano ha detto: "Poi Busto mi ha fatto una corte spietata. La verità è che mi sento sempre quella ragazzina che guardava i cartoni di Mila e Shiro alla tv e anche adesso che esco dalla bolla ovattata dello sport per entrare nella vita vera non voglio perderla, quella ragazzina: continuerò a coltivarla".

Piccinini ha affermato che per lei la pallavolo è stata una "scuola di vita" e ha ammesso che ora la sua paura più grande è "non riuscire a trovare qualcosa che mi faccia battere forte il cuore come il volley".

E alla domanda della giornalista "in chi si rivede", Piccinini ha risposto: "Mi rivedo nella determinazione e nella semplicità di Paola Egonu, che ha 22 anni ed è piena di talento. La naturalezza con cui ha fatto coming out è la sua forza".

Rivivi l'intervista a Francesca Piccinini a Verissimo, in cui aveva annunciato di voler lasciare l'attività agnonistica

15 aprile 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154