Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Sport
15 aprile 2021

Francesca Piccinini: “Lascio la pallavolo”

Questa volta l'addio sembra essere definitivo. La pallavolista lo ha annunciato in un'intervista al "Corriere della Sera"

Condividi:
Francesca Piccinini: “Lascio la pallavolo”

Questa volta l'addio sembra essere definitivo: Francesca Piccinini lascia la pallavolo. "Basta, smetto. Sono sicura al cento per cento. È giusto così: largo alle giovani", ha detto in un'intervista al Corriere della Sera. "Non ci ho dormito la notte. Ci ho pensato e ripensato. È difficile staccarsi dalla vita che ho fatto per quasi 30 anni e sognavo da quando ne avevo otto. Mi fa fatica anche dirlo", ha aggiunto. Piccinini, che aveva già annunciato l'addio nel 2019 ospite a Verissimo, era poi tornata sui suoi passi quando, nel gennaio 2020, è tornata in campo con la UYBA di Busto Arsizio. E parlando proprio del suo ripensamento, al quotidiano ha detto: "Poi Busto mi ha fatto una corte spietata. La verità è che mi sento sempre quella ragazzina che guardava i cartoni di Mila e Shiro alla tv e anche adesso che esco dalla bolla ovattata dello sport per entrare nella vita vera non voglio perderla, quella ragazzina: continuerò a coltivarla". Piccinini ha affermato che per lei la pallavolo è stata una "scuola di vita" e ha ammesso che ora la sua paura più grande è "non riuscire a trovare qualcosa che mi faccia battere forte il cuore come il volley". E alla domanda della giornalista "in chi si rivede", Piccinini ha risposto: "Mi rivedo nella determinazione e nella semplicità di Paola Egonu, che ha 22 anni ed è piena di talento. La naturalezza con cui ha fatto coming out è la sua forza". Rivivi l'intervista a Francesca Piccinini a Verissimo, in cui aveva annunciato di voler lasciare l'attività agnonistica

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.