Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MADRI E FIGLIE
11 novembre 2020

Francesca Fioretti, vedova di Astori, alla figlia Vittoria: "La mia eternità"

A due anni e mezzo dalla scomparsa del marito, Francesca Fioretti, condivide una toccante dedica alla figlia

Condividi:

Francesca Fioretti, 35 anni, modella e attrice, da quel terribile 4 marzo del 2018 vive dell’amore per la figlia Vittoria, 4 anni. Dopo la prematura scomparsa del marito Davide Astori, a causa di un arresto cardiaco avvenuto nel sonno a soli 31 anni, l'attrice, infatti, si fa forza grazie alla sua piccola, ed è proprio alla figlia che Francesca ha scelto di dedicare un intenso post su Instagram. Uno scatto mosso e dai colori autunnali, in cui la piccola Vittoria si diverte a giocare con le foglie secche cadute dagli alberi, lanciandole in aria. A corredo della fotografia, la toccante dedica della madre: "Mi dissero che dovevo ringraziare te. Ma noi già sapevamo che ci saremmo ringraziate a vicenda. La mia eternità".

Tanti i viaggi che madre e figlia, prima della pandemia, hanno intrapreso insieme, anche in ricordo di Davide Astori. Viaggiare, infatti, era una delle attività preferite della coppia. La modella aveva raccontato a Vanity Fair: "Il 4 marzo per me è ogni giorno, anche quando compro un biglietto del treno, organizzo un viaggio e penso che accanto a me Davide non ci sarà più". Oggi Francesca Fioretti, rimasta sola, cerca in ogni modo di trasmettere la stessa passione alla figlia: "Tu, Vittoria, il mio unico posto sicuro nel mondo, per sempre", scriveva l’attrice lo scorso marzo su Instagram, a corredo di uno scatto sulla spiaggia, in cui contemplava il mare, con la figlia tra le sue braccia.

Dopo la morte di Davide Astori, l’attrice, ritrovatasi improvvisamente sola, aveva confidato a Vanity Fair tutto il suo dolore: "Mi è caduta addosso una tragedia, una disgrazia così grande da cambiare per sempre la mia prospettiva sulle cose. È stato straziante, difficile e impegnativo. Non credevo di essere così forte. Ho dovuto tirare fuori un’energia e un coraggio che non sapevo neanche di avere. Prima che Davide se ne andasse ero soltanto Frà, una ragazza della mia età, più spensierata che matura. Poi il destino mi ha rapinato, mi ha rubato all’improvviso tutto quel che avevo, e sono diventata Francesca, una donna che affronta sfide che non pensava di riuscire a superare. Per me parlare di Davide al passato è impossibile". La modella ha lottato molto per ritrovare un equilibrio interiore e di recente aveva dimostrato di aver acquisito una nuova forza, condividendo su Instagram un forte messaggio d'amore per la vita: "Esistenza, cmq ti amo. P.s: Tiè", aveva scritto la modella a luglio, a corredo dello scatto di un viaggio con la figlia. Ad aiutarla in questo difficile percorso, però, c’è stata anche una psicologa infantile. "Ci sono andata subito, il giorno dopo la morte di Davide. Ero in confusione totale. Lei mi ha aiutato a capire che il 4 marzo era finita un'intera esistenza e che avrei dovuto cominciare una nuova vita, completamente diversa dalla precedente", aveva dichiarato Francesca a Vanity Fair.

Francesca Fioretti, dopo essersi laureata in Economia Aziendale, nel 2009 aveva partecipato alla nona edizione del Grande Fratello, arrivando in semifinale. Dopo l’esperienza nel reality di Canale 5, Francesca si è dedicata alla carriera di modella e ha iniziato a studiare recitazione a Roma. Nel 2013 ha partecipato a Pechino Express, in coppia con la top model Ariadna Romero, classificandosi al secondo posto. Attualmente Francesca Fioretti si dedica alla carriera di attrice.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.