Catalogo
Dirette Tv
Cerca

IL MESSAGGIO

Francesca Barra: "È importante parlare dell'aborto spontaneo"

Il videomessaggio di Francesca Barra per l'amica Manila Nazzaro: "Non esiste un termometro del dolore"

Condividi
Manila Nazzaro in esclusiva a Verissimo racconta per la prima volta il dramma del suo aborto spontaneo. Nel corso dell'intervista, l'ex Miss Italia riceve un videomessaggio di Francesca Barra, un'amica che come lei ha affrontato questo dolore.

"Per troppi è ancora un tabù. È importante che se ne parli", afferma Francesca, "Non esiste un termometro per il dolore. Nel periodo più buio, mi ha aiutato la storia di un’orca. Lei ha cullato per giorni il suo piccolo nato morto. Il branco ha lasciato che fosse lei a decidere i tempi e i modi per elaborare il suo dolore e decidere di lasciarlo andare. Ci vuole rispetto, pazienza e amore. Non esiste una compensazione anche se siamo già mamme. Ci sono tanti luoghi comuni, ma c’è anche una rete. Ci vuole sempre coraggioso nel raccontarsi e aiutare gli altri a sentrisi meno soli".

L'ex Miss Italia ripercorre i giorni più difficili insieme a Silvia Toffanin: “È un dolore profondo e silenzioso, mi sono sentita svuotata. L’aborto spontaneo non è un tabù. Bisogna fare un percorso di coppia per rimanere uniti. È qualcosa che ti entra dentro e non se ne va più".
10 gennaio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154