Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Cinema
29 maggio 2022

Festival di Cannes 2022, l’italiano Le otto montagne vince il Premio della giuria

Protagonisti de Le otto montagne Luca Marinelli e Alessandro Borghi. La Palma d'oro è andata invece al regista svedese Ruben Östlund con Triangle of sadness

Condividi:
Festival di Cannes 2022, l’italiano Le otto montagne vince il Premio della giuria
foto ANSA

Si è chiusa la 75esima edizione del Festival di Cannes che ha visto consegnare la Palma d'oro al regista svedese Ruben Östlund con il suo Triangle of Sadness. Ma l'Italia non è rimasta a bocca asciutta. A Le otto montagne è andato il Premio della giuria, assegnato a pari merito anche a Eo di Jerry Skolimowski.

Le otto montagne, trama e protagonisti

Le otto montagne è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Paolo Cognetti. È la storia dell'amicizia tra Pietro e Bruno, interpretati rispettivamente da Luca Marinelli e Alessandro Borghi. Il film è stato diretto dalla coppia di registi Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, che hanno festeggiato l'assegnazione del Premio della giuria con un bacio sul palco di Cannes.

La reazione di ​Alessandro Borghi dopo la premiazione

Alessandro Borghi ha pubblicato sui social lo scatto del bacio tra i due registi scrivendo: "L'amore vince". E nelle storie su Instagram ha aggiunto: "Vi voglio bene amici miei splendidi, essere umani speciali. Viva il cinema, viva Le otto montagne". Nel video sotto i momenti più belli sulla Croisette

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.