Catalogo
Dirette Tv
Cerca

PREMI

Fedez e Chiara Ferragni ritirano l'Ambrogino d'Oro 2020

La coppia ha ricevuto dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, l’Ambrogino d’oro 2020 per il loro impegno durante l'emergenza Covid

Condividi

Foto Instagram @fedez

Nella giornata di lunedì 7 dicembre, Chiara Ferragni e Fedez hanno ricevuto dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, l'Ambrogino d'oro 2020. Quest'anno il premio è stato assegnato alle personalità che si sono distinte per il contrasto al Covid-19 in una delle città più colpite durante la prima ondata. I Ferragnez si sono recati a Palazzo Marino, sede del Comune, per ritirare il riconoscimento.

Dopo la premiazione, Fedez ha scritto un lungo messaggio sul suo profilo Instagram: "Tutti possiamo essere utili ma possiamo essere davvero utili solo se siamo tutti. Le persone sono contenitori di idee e le idee sono l’unica cosa che conta. Saranno loro che potranno tirarci fuori dal periodo difficile che stiamo affrontando. Questo premio non è nostro, è delle idee e dei progetti a cui abbiamo/avete partecipato. Non abbandoniamo i progetti, Non abbandoniamo le idee, non abbandoniamo il nostro paese. Grazie Milano".

Tra gli influencer più seguiti durante la quarantena, i Ferragnez si sono impegnati nella lotta al coronavirus prima con la raccolta fondi per l’ospedale San Raffaele, poi con il tour estivo per promuovere il turismo in Italia, infine condividendo il messaggio del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che aveva chiesto alla coppia di sensibilizzare i loro follower all'uso della mascherina, e con l'iniziativa a sostegno dei lavoratori dello spettacolo Scena Unita.
07 dicembre 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154