Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il personaggio
20 gennaio 2023

Federico Lauri oltre il "Fashion Style"

Dalla passione per l'hair style alla separazione dalla compagna e all'amore per sua figlia: a Verissimo la storia di Federico Lauri

Condividi:

La passione per l'hair style, il successo, il dolore per la fine della storia con la compagna Letizia, l'essere tornato single e l'amore per sua figlia Sophie: Federico Lauri - in arte Federico Fashion Style - si racconta a Verissimo. E affida a Silvia Toffanin il suo coming out. Federico Lauri nasce nel 1989 ad Anzio, in provincia di Roma. Oggi è uno degli hair stylist più noti d'Italia, spesso definito anche come "il parrucchiere dei Vip". Federico sviluppa la passione per l'hair style fin da bambino. "Ho 32 anni e non ho mai fatto una scuola di parrucchiere, da piccolo giocavo con i detersivi, li miscelavo... Facevo la messa in piega a mamma con gli stuzzicadenti", ha raccontato, parlando dei suoi esordi.

Federico Lauri, la carriera, l'amore e la figlia

La sua gavetta inizia nel salone di parrucchieri di Anzio che frequentava la madre. Ma il grande talento e la determinazione lo portano presto ad aprire la sua prima attività, a soli 18 anni. Grazie alla sua tenacia, lo spirito di sacrificio e anche all'incontro fortunato con Valeria Marini, presto Federico arriva a inaugurare diversi saloni in giro per l'Italia e diventa protagonista del programma di Real Time Il Salone delle Meraviglie con cui si fa conoscere al pubblico. Nel 2021 invece prende parte a Ballando con le Stelle. Mentre nel 2022 è opinionista del programma La pupa e il secchione show. Caratterizzato da uno stile eccentrico, Federico ama look che non passano inosservati: "Non esco se non mi faccio il ciuffo e la lampada. Anche la tuta ha i ricami, sono così. Alle 6 di mattina se devo partire per Milano metto un cappotto di paillettes. Dico la verità, anche da piccolo ho sempre cercato di farmi personalizzare gli abiti". Federico Lauri è stato legato per 17 anni alla compagna Letizia Porcu, con cui cinque anni fa ha accolto la figlia Sophie, nata con fecondazione assistita. "Io e Letizia abbiamo sempre voluto una figlia ma non arrivava, così dopo tanto tempo con la fecondazione assistita e le complicazioni, ce l’abbiamo fatta. Ma poi lei ha avuto una emorragia interna e stava per perdere la vita", aveva raccontato l'hair stylist. Ospite a Verissimo a gennaio del 2022, parlando dell'amore per la figlia Sophie Maelle, Federico aveva detto: "L'amore per mia figlia è qualcosa che non si può spiegare. Non c'è successo che si può paragonare all'amore per un figlio. Potrei essere povero, vivere per strada, non avere nulla, ma avere il suo sorriso".

Federico Lauri, la fine della storia con Letizia

Lo scorso ottobre, la compagna di Federico Lauri, Letizia Porcu ha annunciato la fine della storia d'amore con Federico. "Dopo 17 anni insieme la strada mia e quella di Federico si divide. Rimarrà un rapporto di amicizia e bene per la crescita e la felicità di nostra figlia", aveva scritto Letizia sui social. Federico Lauri, ospite a Verissimo poco dopo, aveva parlato della separazione dalla compagna: "La decisione di lasciarci è stata di Letizia. Io sono venuto a saperlo da un post su Instagram". L'hair stylist, molto provato, parlando dell'ex compagna aveva detto: "Le cose tra di noi non andavano già da un po', ma io non avrei mai preso la decisione di mettere fine alla nostra storia. Per me Letizia è troppo importante. L'ho amata alla follia. Non immagino una vita senza di lei". Tornato a Verissimo per raccontare tutta la verità sulla loro separazione, Lauri ha spiegato il rapporto che lo legava a Letizia Porcu: "La storia tra me e Letizia è stata una storia vera. Tre anni fa sono andato da lei e le ho detto: 'Non posso darti quello che desideri perché credo di amare le persone del mio stesso sesso'. Lei, nonostante questo, decide di continuare a stare insieme". Il parrucchiere non ha nascosto delle difficoltà nel rapporto con la compagna Letizia, soprattutto nell'ultimo periodo: "Lei sapeva tutto di me in questi anni, invece poi ha tramato dietro. Questo mi lascia pensare che lei sia rimasta con me in questi anni per convenienza".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.