Catalogo
Dirette Tv
Cerca

Sport

Federica Pellegrini, la gioia per la quinta Olimpiade

"Tutto quello che volevo", ha scritto la nuotatrice in un post su Instagram

Condividi
Federica Pellegrini andrà a Tokyo per la sua quinta Olimpiade. La nuotatrice ha vinto infatti il titolo italiano nei 200 stile libero agli Assoluti di Riccione, qualificandosi così per le Olimpiadi.

E festeggia su Instagram dove posta una foto in cui mostra, sorridente, le cinque dita della mano, come il numero delle sue Olimpiadi, e scrive: "Tutto quello che volevo". Pellegrini subito dopo la gara non è riuscita a trattenere le lacrime dall'emozione.

"Scusate per le lacrime ma non sono stati mesi semplici questi ultimi. Nuotare questo tempo non è stato da poco. Sono contenta di tutto. Sono in linea con gli altri campionati italiani fatti negli anni scorsi. Adesso si respira molto meglio. Sono arrivata alla quinta Olimpiade, sono tante e mi viene da piangere un'altra volta", ha detto la campionessa.

Pellegrini rappresenterà l'Italia a Tokyo, 17 anni dopo la sua prima Olimpiade, quando, nel 2004, solo 16enne, conquistò la medaglia d'argento nei 200 metri stile libero divenendo così la più giovane atleta italiana a salire su un podio olimpico individuale.

Di recente, la nuotatrice aveva trascorso anche un momento difficile, quando era risultata positiva al Covid. "Non vedevo l’ora di tornare in acqua e cominciare finalmente una stagione normale anche perché stavo bene e mi ero allenata bene. Invece devo fermarmi ancora e intanto mi sottoporrò a dieci giorni di quarantena. Non so se ridere o piangere, anche se, come potete vedere, ho pianto fino adesso", aveva detto la nuotatrice.
03 aprile 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154