Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'addio
28 luglio 2021

Federica Pellegrini, il saluto al nuoto: “Ho dato tutta la mia vita a questo sport. Sono felice”

Dopo la sua ultima gara alle Olimpiadi di Tokyo, la campionessa parla anche del fidanzato Matteo Giunta e condivide le sue emozioni in un post su Instagram

Condividi:

Federica Pellegrini chiude con il settimo posto alle Olimpiadi di Tokyo 2020. E in un post su Instagram racconta tutte le sue emozioni: "È stato un viaggio incredibile…bellissimo e difficile…sono fiera di me, di come sono cresciuta e della donna che sono diventata negli anni", scrive "la Divina", entrata nella storia per essersi qualificata per la quinta volta consecutiva in finale olimpionica nei 200 stile libero. "Ho preso a pugni il mondo (anche me stessa a volte) per tanto tempo, per tanti anni, lottando sempre fino all’ultimo centimetro di acqua disponibile! Sono felice, veramente felice oggi", aggiunge. "Ho dato tutta la mia vita a questo sport e a questo sport ho preso tutto quello che volevo e anche di più", conclude la campionessa che dopo la gara non era riuscita a trattenere le lacrime. "Penso sia il momento e il modo giusto perché più importante di una finale olimpica non c'è niente. Sono in pace. Non mi andava di chiudere la mia carriera solo perché avevano rinviato i Giochi di un anno", aveva detto dopo la finale. E per la prima volta aveva parlato del fidanzato e allenatore Matteo Giunta: "È stato un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale, spero lo sarà anche in futuro". "Se non ci fosse stato Matteo probabilmente avrei smesso qualche anno fa", aveva svelato.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.