Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

COMPLEANNI

Enrico Brignano, gli auguri di Flora Canto

Lo showman festeggia 55 anni e la compagna, in dolce attesa del loro secondo figlio, gli ha dedicato un messaggio di auguri

Condividi
Enrico Brignano il 18 maggio compie 55 anni, e Flora Canto, 38, in dolce attesa di Niccolò, il loro secondo figlio, che dovrebbe nascere a fine luglio, ha dedicato al compagno un dolce messaggio di auguri su Instagram.

"Buon Compleanno amore mio!", ha scritto l'attrice a corredo di due teneri scatti con Enrico Brignano nello studio del programma Un'ora sola vi vorrei, che la coppia conduce insieme. Nella prima immagine Enrico e Flora si scambiano un romantico bacio, e nella seconda l'attore accarezza dolcemente il bellisimo pancione della compagna.

Flora Canto aveva annunciato la sua seconda gravidanza su Instagram lo scorso febbraio. L'attrice, che con Enrico Brignano vive un'intensa storia d'amore da 7 anni, coronata dalla nascita della primogenita Martina, 4 anni, aveva scritto: "In questo periodo storico così difficile avevamo voglia di belle notizie e di regalarci un qualcosa che migliorasse la vita a noi e a Martina. Ed è così che ti abbiamo cercato, voluto e desiderato tanto. Ora aspettando di sapere che tu sia un maschietto o una femminuccia, siamo qui che ti aspettiamo a braccia aperte. Il nostro piccolo secondo miracolo di vita", aveva scritto l'attrice, aggiungendo un cuore, a corredo di uno scatto in cui mostrava il bellissimo pancione.

Enrico Brignano, invece, condividendo un dolcissimo scatto con la compagna e la loro primogenita, aveva scritto: "Amore di papà, lo sai che ti abbiamo regalato io e mamma? Un po' di compagnia. Tra poco saremo in 4", aggiungendo due cuori a corredo della foto.

Di recente l'attrice aveva svelato su Instagram anche il nome che daranno al nascituro: "Aspettando Niccolò. Grazie alle mie meravigliose amiche che mi hanno fatto una sorpresa stupenda, oltre a farmi piangere. Il mio mini babyshower", aveva scritto Flora Canto a corredo di alcuni scatti della festa organizzata per il piccolo, nei quali aveva mostrato il suo bellissimo pancione.

Enrico Brignano è nato il 18 maggio del 1966 a Roma, nel quartiere di Dragona, da mamma Anna e papà Antonino, scomparso nel 2011. Il padre era figlio di emigranti siciliani, ma aveva la nazionalità tunisina. L'attore a marzo del 2020 lo aveva ricordato nel talk show L'intervista di Maurizio Costanzo: "Mio padre è venuto in Italia dalla Tunisia. Non aveva nulla, era partito con una frutteria, per poi fare mille lavoretti per tirare avanti. Aveva fatto la terza elementare, e non aveva memoria per le parole. Quando si arrabbiava balbettava, e quindi non si sapeva spiegare bene a parole. L'unica cosa che mi ha insegnato a parole sue era l'onestà".

Lo showman, parlando dei suoi esordi, aveva poi raccontato: "L'ispirazione per la mia carriera è partita dalla famiglia, non ho fatto altro che chiudere gli occhi e raccontare quello che era successo". Enrico Brignano aveva maturato una grande passione per il palcoscenico sin da piccolo, e dopo aver frequentato a Roma l'accademia per giovani comici creata da Gigi Proietti, nel 1990 aveva partecipato al varietà Club 92, e nel 1992 aveva preso parte come comico e barzellettiere alla prima edizione del programma cult di Canale 5 La sai l'ultima?
Enrico Brignano, ospite a Verissimo nel 2019, aveva parlato del suo debutto sul piccolo schermo. Silvia Toffanin aveva mostrato gli esordi televisivi del comico proprio a La sai L'ultima, e l'attore aveva raccontato: "Avevo 22 anni, ricordo che non ci volevo andare. Mi dicevo che ero un attore; avevo fatto il Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti". L'attore aveva poi dichiarato con ironia di aver pensato: "Io non le so raccontare le barzellette. Quanto mi danno?".

Enrico Brignano aveva raccontato anche tutte le difficoltà del primo provino per la trasmissione: "Quando andai a fare le selezioni la commissione era devastata dalle barzellette, la trovai stanca. Iniziai a raccontarne alcune e le sapevano tutte. Alla fine mi diedero loro delle barzellette da interpretare, e gli era piaciuta la mia caratterizzazione dei personaggi. Quell'edizione poi la vinsi, e vinsi anche la successiva. Devo dire grazie a questa azienda, se ho iniziato a diventare un comico è anche grazie a Canale 5 che ha creduto in me".

Nel 1996 l'attore aveva recitato nella serie Il maresciallo Rocca, a fianco del suo maestro Gigi Proietti, e dal 1998 al 2000 aveva ottenuto la popolarità interpretando il ruolo di Giacinto nella serie tv Un medico in famiglia. Nel 1999 Enrico Brignano aveva portato in scena il suo primo spettacolo teatrale, da titolo Io per voi un libro aperto, trasmesso anche su Canale 5, con il quale aveva ottenuto un grande successo.

Nel 2000 Enrico Brignano aveva girato Si fa presto a dire amore, il suo primo film da regista, di cui era stato anche protagonista al fianco di Vittoria Belvedere. Successivamente aveva realizzato una tournée estiva di teatro e cabaret e nel 2001 aveva recitato nel film South Kensington, al fianco di Rupert Everett. Enrico Brignano, dopo aver portato in scena diversi spettacoli teatrali, nel 2007 era tornato nuovamente sul grande schermo recitando nel film SMS - Sotto mentite spoglie al fianco di Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello.

Dal 2007 al 2011 Enrico Brignano aveva fatto parte del cast dei comici dl programma Zelig, e nel 2008 era convolato a nozze con la ballerina Bianca Pazzaglia, dalla quale aveva divorziato nel 2013. Tra il 2008 e il 2009 Enrico Brignano aveva recitato in Asterix alle Olimpiadi e nei film di Carlo Vanzina Un'estate al mare e Un'estate ai Caraibi.

Nel 2010 Enrico Brignano aveva interpretato a teatro Rugantino, opera del 1962 di Garinei e Giovannini, e nel 2012 aveva partecipato come guest-star nella serie televisiva I Cesaroni 5. Nello stesso anno aveva condotto Le Iene con Ilary Blasi e Luca Argentero, e aveva fatto parte della giuria speciale di Amici. L'attore nel 2013 aveva doppiato il pupazzo di neve Olaf nel film d'animazione Frozen - Il regno di ghiaccio, e nel 2014 aveva condotto il programma Il meglio d'Italia.
Enrico Brignano nello stesso anno aveva incontrato Flora Canto, con la quale aveva iniziato un'intensa storia d'amore. La coppia il 10 febbraio del 2017 aveva coronato il proprio amore con la nascita della loro primogenita Martina. Lo scorso febbraio, in occasione del quarto compleanno della piccola, l'attore le aveva dedicato tenere parole su Instagram: "Sono passati 4 anni dal giorno in cui mi hai fatto capire il senso della vita. Auguri infiniti piccola mia, il tuo papo".

Anche Flora Canto e la madre dell'attore avevano festeggiato il compleanno lo scorso febbraio, ed Enrico Brignano aveva dedicato loro un dolce messaggio su Instagram: "Auguri di buon compleanno a tutte le donne della mia vita. Voi siete tutto quel che sono", aveva scritto l'attore a corredo di uno scatto con la compagna e di un'immagine della madre Anna con la nipotina.

Enrico Brignano, che nel 2011 e 2012 aveva recitato con la compagna nello spettacolo teatrale Tutto suo Padre, al programma L'intervista aveva dichiarato: "Ho capito che era la donna giusta a Bergamo, quando stavamo debuttando con lo spettacolo Tutto suo padre. Ero fragilissimo all'epoca, e durante le prove abbiamo riso. Non credo di aver riso così tanto in vita mia, e quelle risate erano liberatorie, creative, fantastiche".

Enrico Brignano, parlando a Verissimo della compagna, con la quale da settembre 2020 conduce il programma Un'ora sola vi vorrei, aveva raccontato: "Flora mi fa ridere. Facendo il mestiere del comico, raramente ridi per alcune cose, è più difficile. Lei ha un talento naturale, ha la battuta fulminante".
Flora Canto, ospite a Verissimo lo scorso febbraio con Enrico Brignano, aveva parlato del suo amore per il compagno, e aveva svelato il sesso del nascituro: "In casa Brignano a fine luglio arriverà un maschietto. Penso che saremo al mare, ed Enrico sta già sistemando la nostra casetta", aveva raccontato l'attrice, aggiungendo: "Martina l'ha detto subito a tutti già a dicembre, anche quando volevamo tenercelo per noi diceva Sapete che c'è un bimbo o una bimba nella pancia della mamma!"

Enrico Brignano, in collegamento con lo studio, aveva manifestato a Silvia Toffanin la sua intenzione di assistere al parto della compagna, e aveva scherzato: "Sto facendo un corso da ostetrico". L'attore aveva parlato anche dell'inizio della storia d'amore con Flora Canto: "L'ho corteggiata regalandole mandaranci, e le ho donato anche una cosa che credo nessuno abbia mai regalato alla propria donna; una cassetta di attrezzi, per 'costruire' la nostra storia insieme". Enrico Brignano, parlando anche della nascita della primogenita Martina, aveva poi raccontato: "Non pensavo che si potesse piangere così tanto".
18 maggio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154