Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

Musica

Emma Marrone, primo concerto con il pubblico a Lignano Sabbiadoro

"È il mio primo maggio personale", ha detto la cantautrice prima del concerto

Condividi
Emma Marrone torna sul palco. È la prima artista italiana a ripartire con i concerti dal vivo. Il 3 giugno si è esibita a Lignano Sabbiadoro, data zero del suo tour Fortuna live 2021. Due ore di musica, con distanziamento, mascherine e misurazione della temperatura.

"È il mio primo maggio personale, nessuno dei miei collaboratori è rimasto a casa. Abbiamo dovuto rinunciare ai fuochi d'artificio, brillantini e magaschermi, ma ho un gruppo di ballerini: la forza umana è la migliore", dice prima del concerto, come riporta il Corriere della Sera.

E parlando proprio del suo staff: "Loro mi hanno tenuta per mano in questi 10 anni di carriera e questo per me conta". Dieci anni di carriera che saranno festeggiati il 6 e il 7 giugno all'Arena di Verona. Durante la serata a Lignano Sabbiadoro non è mancato il ricordo di Franco Battiato, scomparso di recente, a cui Emma era molto legata.

"Mi si è spezzato il cuore quando ho ricevuto la notizia. Mi sono ricordata di quando andavo a casa sua, mi svegliava alle 5 del mattino e mi portava al mare. Lui e Pino Daniele sono stati quelli che mi hanno rispettata da subito", dice, come riporta il quotidiano milanese.

Ospite a Verissimo, Emma Marrone aveva condiviso la sua gioia di ripartire con il tour. "Sono ansiosa, ma contentissima perché nonostante tutto stiamo riuscendo a portare a casa qualcosa di concreto. Tutti gli operatori dello spettacolo che lavorano con me sono rimasti entusiasti quando ho annunciato che avrei ripreso a cantare. Era importante ripartire e farli lavorare nuovamente", aveva detto a Silvia Toffanin.

Rivivi, nel video sotto, l'intervista a Emma Marrone a Verissimo
04 giugno 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154