Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il racconto
28 gennaio 2022

Emma Marrone si racconta a Maria De Filippi: “La mia fragilità è cercare conferme negli altri”

"In famiglia non mi sono sentita dire spesso 'brava', e quindi avverto la necessità di ricevere conferme dagli altri", racconta la cantante a Maria De Filippi su Repubblica

Condividi:
Emma Marrone si racconta a Maria De Filippi: “La mia fragilità è cercare conferme negli altri”
Emma Marrone e Maria De Filippi (foto del 2011 | Ansa)

Le paure, le fragilità, ma anche la consapevolezza che arriva con la maturità: Emma Marrone si racconta in un'intervista a Maria de Filippi sulle pagine di Repubblica. "Arrivo da una famiglia in cui non mi sono sentita dire spesso 'brava', quindi avverto la necessità di ricevere conferme dagli altri. Diciamo che quella del consenso è una fragilità", afferma la cantante. E aggiunge: "Nel corso della carriera, questa ricerca spasmodica di approvazione non è stata pienamente soddisfatta: mi sembra di averla ricevuta sempre con il freno a mano un po' tirato". Oggi però Emma Marrone afferma di essere cresciuta e di aver risolto parte di quelle fragilità, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto fisico: "Probabilmente mi sono nutrita di così tante altre cose che adesso l' aspetto fisico non è più un limite o un problema. Non ho più l' ansia di dover uscire per forza truccata e allo stesso tempo, adesso, mi vedo una bella donna, con tutti i miei difetti". E infine parla dell'importanza dell'amicizia: "I veri amici che ho, a Roma o in Salento, sono anche quelli che non mi trattano come Emma Marrone. Per loro sono l' amica che sa cucinare bene, con la quale si divertono. Con loro non ho niente da dimostrare. Non chiedono nulla se non la mia amicizia. Questa è una cosa rara che sono molto fortunata ad avere".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.