Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LA STORIA
05 ottobre 2020

Elodie: "Rimpiango di avere la terza media, ma ho visto la vita più cruda"

In una nuova intervista Elodie racconta senza filtri la sua adolescenza difficile tra droga in famiglia, amiche incinte a 15 anni e "troppe libertà". "Bevevo, fumavo, uscivo. E se hai troppa libertà sbagli"

Condividi:
Elodie: "Rimpiango di avere la terza media, ma ho visto la vita più cruda"

Elodie Di Patrizi in una nuova intervista al Corriere della sera racconta senza filtri la sua adolescenza difficile nelle strade di Quartaccio, a Roma. "A 12 anni mi facevo le canne tutto il giorno", a 15 anni “bevevo anche, uscivo e tornavo alle 7 del mattino. A 19 poi ha lasciato la casa dovev viveva con la sua famiglia perché la situazione era davvero complessa. Il problema dei suoi genitori era la tossicodipendenza. "L'ho capito dopo un po’ ma non ho reagito arrabbiandomi, anche se poi ho avuto dentro di me tanta rabbia per parecchio tempo. Ho detto vabbè vi do una mano, cerco di capire come aiutare. Non mi va di addossare colpe a loro, ma sono stata anni a tentare di sistemare una cosa che non è sistemabile, non da una ragazzina". Di fronte a questi problemi "ti senti sporca", spiega Elodie parlando della paura e del senso di vergogna che derivano da un'infanzia difficile. "I miei genitori non sono mai andati a parlare con un professore. Io ho la terza media e per dirlo ci ho messo anni: mi vergognavo come una ladra. Rimpiango moltissimo il fatto di essere ignorante. Mi fa sentire a disagio, anche perché sono stata vigliacca: ho fatto il liceo fino al quinto anno, senza mai essere bocciata. Arrivata a maggio, mi sono ritirata. Non mi sentivo all’altezza di fare l’esame".

Oggi però Elodie è orgogliosa della sua famiglia e del suo passato: "Considero il mio passato la mia fortuna: mi ha dato la possibilità di vedere la vita cruda fin dall’inizio e non l’ho subìta". E parlando delle persone del suo quartiere dice: "Mi hanno dato la possibilità di vedere le vita con serenità: tutte le cose si risolvono e anche quando soffri è una fortuna, perché stai vivendo". Da un anno fidanzata con il rapper Marracash, oggi Elodie è felice, "lucida riguardo a quello che è stato" e anche molto innamorata: "L'amore fa bene, per me l'amore è il motore di ciò che faccio, ti fa svegliare felice, tranne quando litighiamo", aveva detto Elodie parlando della sua relazione a Verissimo (nel video sopra). "Voglio sempre che lui sia orgoglioso di me professionalmente e spero sia lo stesso per lui!".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.