Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
REALITY
22 aprile 2021

Elisa Isoardi: "L'Isola dei Famosi è stata durissima"

Elisa Isoardi, rientrata in Italia dopo aver dovuto abbandonare il reality di Canale 5 per un infortunio all’occhio, racconta la sua esperienza

Condividi:

Elisa Isoardi, 38 anni, una delle protagoniste di questa edizione del reality show di Canale L'Isola dei Famosi, nella puntata di giovedì 15 aprile è stata costretta ad abbandonare il programma, dopo un mese di permanenza in Honduras, a causa di un infortunio: mentre stava cucinando, un lapillo rovente le era finito in un occhio, danneggiando la sclera dell'occhio destro, e i medici avevano ritenuto che la conduttrice dovesse sottoporsi ad accertamenti più approfonditi in Italia.

La conduttrice, rientrata in Italia, sta trascorrendo la quarantena con la madre Irma, a Colletto, la piccola frazione di Collemagno, in provincia di Cuneo, dove ha passato anche tutta la sua adolescenza, ed è sotto controllo medico di un oculista. Elisa Isoardi ha raccontato la sua esperienza nel reality: "È stata durissima. Ho fatto il mio percorso a L'Isola dei Famosi liberamente, senza farmi condizionare da nulla. Poi ho dovuto ritirarmi per il problema all'occhio, ma in quel mese ho imparato tante cose. La più più importante? Che si può tranquillamente fare a meno del superfluo, ma dei sentimenti no", ha dichiarato la conduttrice, come riporta il settimanale Oggi. Isoardi ha affermato anche di seguire una dieta ricostituente. E, sempre secondo il settimanale, la prima cosa che avrebbe voluto mangiare è stato il bollito piemontese con la polenta, cucinato da sua madre, con la quale si era scusata nel corso del programma per averla trascurata in passato. Elisa, che da un anno ha riscoperto il rapporto con la madre, nel reality si è imposta anche come leader: "Non so fare strategie, sono spontanea e lineare, vado al sodo". Elisa Isoradi, nell'ultimo periodo trascorso in Honduras, aveva accettato di vivere a Playa Esperanza, all'insaputa dei concorrenti in gara, con Vera Gemma e Miryea Stabile, dopo essere stata eliminata dal pubblico nella puntata del 5 aprile, perdendo al televoto contro Andra Cerioli, ex tronista di Uomini & Donne. Il trio femminile si era dimostrato affiatatissimo e solidale, tanto da essere soprannominato Le Amazzoni. Elisa Isoardi, nonostante tutto, ha mantenuto la sua grinta anche a seguito dell'incidente, senza perdere il suo sorriso e, rientrata in Italia, aveva condiviso le sue emozioni su Instagram, mostrando l'occhio bendato, e aggiornando i suoi follower sulle sue condizioni di salute. "Eccomi qua ragazzi, con questo sorriso voglio ringraziare e rassicurare ogni singola persona che in questi giorni si è preoccupata per me. Sono tornata in Italia e sono stata costretta a fare degli accertamenti ma è bello potervi dire che sto bene. Sono fiera del percorso fatto a L'Isola dei Famosi, perché mi ha dato la possibilità di mostrarvi un'Elisa inedita, che non ha paura di mettere a nudo difetti e fragilità senza perdere mai la speranza e la voglia di vivere. È stato un gioco appassionante, che mi ha dato la possibilità di vivere appieno la bellezza della natura, senza sovrastrutture ed etichette, riportando l'essere ed i valori al primo posto nella vita. Aver avuto la possibilità di condividere ancora una volta un tratto di strada insieme mi dona una felicità immensa perché, come ben sapete, la mia forza siete VOI! Grazie", aveva scritto la conduttrice a corredo della foto, aggiungedo l'emoticon di un cuore.

Elisa Isoradi aveva dichiarato di essersi preparata per il reality tornando nel suo paese d'origine, e affidandosi agli insegnamenti del fratello Domenico, che vive da eremita, in una casa senza tv e senza gas. Proprio il fratello, nel corso della puntata del 12 aprile de L'Isola dei Famosi, le aveva fatto recapitare una dolcissima lettera: "L'unico sistema per arrivare a te è questo. Vivi pienamente questa esperienza, lo sai che ti sono sempre vicino e fatti coraggio. Ti voglio tanto bene Eli, ti abbraccio". La conduttrice aveva poi parlato a Ilary Blasi del legame con il fratello: "Con mio fratello ho un rapporto molto particolare. Quando i miei genitori si sono separati lui è rimasto con papà, io invece sono andata con mamma. Era quasi impossibile vedersi. Siamo cresciuti, e poi si sono messe in mezzo altre persone. Mio fratello è una persona particolare e di grande cuore, vive come un eremita. Prima di partire per L'Isola dei Famosi ci siamo rivisti, ci siamo guardati ed è bastato quello".

Elisa Isoardi, ospite a Verissimo lo scorso gennaio, aveva parlato della sua infanzia trascorsa in montagna, in provincia di Cuneo, ricordando la separazione dei genitori avvenuta quando aveva solo 3 anni: "Non mi sono accorta di nulla, perché a 3 anni hai pochissimi ricordi. Pochi anni dopo la separazione, mamma ha fatto di tutto per mantenermi; lavorava il weekend come cameriera, per farmi studiare e per mandarmi a Roma. È una donna veramente unica. Papà lo conosco poco, mi è mancato". La conduttrice aveva parlato anche della sua passata storia d'amore con Matteo Salvini: "Sì, ho sofferto. Non importa chi ha lasciato o chi sia stato lasciato, è sempre un fallimento. Con Matteo sono stati cinque anni d'amore bellissimi. Io l'ho amato tantissimo, è stata la storia più importante della mia vita e la porterò sempre nel cuore. Adesso ho solo ricordi belli, ma ci sono voluti tre anni per metabolizzare. Quando si ama tanto, si soffre tanto. Bisogna avere rispetto dell’amore che c'è stato". Elisa Isoardi, parlando invece del suo futuro professionale, dopo la fine del programma La Prova del Cuoco, che aveva condotto per diversi anni, aveva dichiarato: "Ricomincio da me, da chi mi sa più apprezzare. Sono pronta ad accogliere anche in questo senso. Sono stati diciotto anni bellissimi e dico grazie. Adesso sono pronta a tante cose". Rivivi, nel video sotto, l'intervista a Elisa Isoardi a Verissimo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.