Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
CINEMA
26 ottobre 2021

"È stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino è il candidato italiano agli Oscar

L’ultimo film diretto da Paolo Sorrentino è stato scelto come candidato italiano all’Oscar per il miglior film in lingua straniera

Condividi:
"È stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino è il candidato italiano agli Oscar

È stata la mano di Dio, ultimo film diretto dal regista Paolo Sorrentino, è il titolo scelto come candidato italiano all’Oscar per il miglior film in lingua straniera. Il film è stato presentato in concorso alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia dove Sorrentino ha vinto il Leone d’argento Gran Premio della Giuria e il protagonista, Filippo Scotti, ha ritirato il premio Mastroianni. La pellicola è stata selezionata dall’ANICA (l’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Multimediali) tra 18 film candidati. L'8 febbraio 2022 verranno annunciate le cinquine delle nomination per tutte le categorie degli Academy Awards, mentre la cerimonia degli Oscar 2022 si terrà il 27 marzo a Los Angeles. È stata la mano di Dio è ambientato nella Napoli degli anni Ottanta e racconta la storia di un adolescente riprendendo anche alcuni eventi autobiografici del regista. "È stata la mano di Dio è il mio film più importante e doloroso e sono felice che tutto questo dolore oggi sia approdato alla gioia", commenta Paolo Sorrentino già vincitore dell’Oscar con La grande bellezza.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.