Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il personaggio
10 febbraio 2022

Drusilla Foer, come nasce una stella

Attrice, conduttrice, artista, scrittrice, icona di stile e di eleganza: a Verissimo il racconto di Drusilla Foer

Condividi:

"Molte cose di me non le conosco. Appena ne avrò preso consapevolezza non mancherò di ammetterle anche a voi tutti". Drusilla Foer si descrive anche così sotto la voce Dru Who? sul suo sito. Artista, conduttrice, attrice, scrittrice, considerata da più parti come un'icona di stile e di eleganza, Drusilla prende vita intorno al 2010 dalla mente di Gianluca Gori, attore, cantante, fotografo, nato a Firenze nel 1967.

La vita

Drusilla, il suo alter ego, invece, è nata a Siena, ma è cresciuta a Cuba, dove si trasferì con la famiglia a causa del lavoro del papà, che era un diplomatico. "Provengo certamente da una famiglia privilegiata, ma ho ricevuto un’educazione antiborghese che tende all’essere liberi", scrive Drusilla. Ha vissuto in tante città, Parigi, Chicago, Bruxelles, Madrid e New York, dove ha aperto un negozio di usato, il Second Hand Dru, "diventato in poco tempo un punto di ritrovo di artisti, pensatori, rock star". Da dieci anni vive a Firenze. "Il mio unico lusso è Ornella, assunta anni fa come domestica ma divenuta figura centrale della mia vita. A lei devo tutta la solidità che posseggo. Che è direttamente proporzionale alla crudeltà che la caratterizza", scrive Drusilla Foer.

La carriera

Drusilla ha iniziato a farsi conoscere con YouTube. Nel 2012 ha preso parte a The Show Must Go Off di Serena Dandini. È stata giudice di Strafactor. Ed è stata anche opinionista dello show di Piero Chiambretti CR4 La repubblica delle donne e di Ciao maschio di Nunzia De Girolamo. Ha recitato per Ferzan Özpetek, nel film Magnifica presenza. Nel 2021 ha pubblicato il suo libro di memorie, Tu non conosci la vergogna. E nel 2022 ha preso parte alla terza serata del Festival di Sanremo, come co-conduttrice. Oggi porta a teatro il suo spettacolo Eleganzissima - il recital.

Vita privata

Della sua vita privata sappiamo che è stata sposata due volte: la prima con un "orrendo texano", la seconda con il belga Hervé Foer, da cui ha ereditato il cognome, scomparso anni fa, lasciandola vedova. Di recente, Gianluca Gori parlando di Drusilla ha detto: "Siamo due unicità. Chi lo sa cosa fa quella donna? Non riesco a starle dietro". Mentre lei l'ha descritto come un "rompiscatole, pignolo, insopportabile", aggiungendo che sono "in pessimi rapporti".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.