Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
27 settembre 2021

Don Jaime di Borbone e Lady Charlotte Diana, il royal wedding in Sicilia

Il principe Don Jaime di Borbone è convolato a nozze a Monreale con Lady Charlotte Diana Lindesay-Bethun

Condividi:

Il principe Don Jaime di Borbone, 27 anni - primogenito di Pietro di Borbone e Sofia Landaluce y Melgarejo, duchi di Calabria, e discendente di Francesco II, ultimo re delle Due Sicilie - è convolato a nozze il 25 settembre con la nobile scozzese Lady Charlotte Diana Lindesay-Bethune - figlia minore di Lord James Randolph Lindesay-Bethune, XVI Conte di Lindsay - a Monreale, in provincia di Palermo. Don Jaime di Borbone - duca di Noto e pronipote dei conti di Parigi Henri d'Orléans e Isabelle d'Orléans-Braganza - è arrivato al Duomo di Monreale accompagnato dalla madre Sofia Landaluce y Melgarejo, di origine spagnole, che ha sfoggiato un completo rosa lungo e una mantella di pizzo nero.

Lady Charlotte Diana - che è arrivata con una carrozza d'epoca trainata da quattro cavalli bianchi - indossava un abito disegnato da Phillipa Lepley con corpetto in pizzo e ricami color avorio, e la preziosa tiara di famiglia in perle e diamanti del XIX secolo - che apparteneva all'arciduchessa María Ana d'Austria - impreziosita da un lunghissimo velo bianco con strascico. La sposa - che è stata accolta davanti al Duomo di Moreale da una banda di suonatori di cornamusa, in omaggio alle origini scozzesi - è stata accompagnata all'altare dal padre Lord James Randolph Lindesay-Bethune, che indossava una una giacca scura e un gilet tartan con i colori del clan della famiglia. La madre della sposa, Diana Mary Chamberlayne-Macdonald, invece, sfoggiava un completo di raso color carta da zucchero e un cappello a falde larghe. A officiare le nozze della coppia il cardinale Gerhard Ludwig Müller - teologo che nel 2012 era stato nominato prefetto della congregazione per la dottrina della fede da Papa Benedetto XVI - chiamato dagli sposi su consiglio delle rispettive famiglie. Oltre duecento gli invitati al matrimonio di Lady Charlotte Diana Lindesay-Bethun - che è laureata a Oxford e attualmente lavora alla Citibank di Londra - e Don Jaime di Borbone che, invece, ha una laurea in giurisprudenza e un master in Economia aziendale e per anni è stato uno degli scapoli reali più corteggiati.

Tra gli invitati alle nozze della coppia molti nobili e discendenti di illustri famiglie, dagli stessi Borbone agli Asburgo, e anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e Alberto Arcidiacono, sindaco di Monrelae. Dopo la cerimonia religiosa gli sposi e gli invitati si sono recati a Palermo per un cocktail nei giardini di Palazzo Reale, che era stata anche residenza dei Borbone, per poi concludere i festeggiamenti con una cena a Palazzo Mazzarino. Non è la prima volta che l'Italia viene scelta per celebrare un royal wedding. A luglio Kitty Spencer, nipote di lady Diana, è convolata a nozze con l'industriale sudafricano Michael Lewis a Villa Aldobrandini a Frascati, e a luglio del 2014 il principe Amedeo d'Asburgo-Este, nipote dell'attuale re del Belgio e di Paola di Liegi, aveva sposato la giornalista Elisabetta Rosboch Von Wolkenstein a Roma, nella basilica di Santa Maria in Trastevere.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.