Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
24 gennaio 2022

Cristina di Borbone-Spagna divorzia dal marito

L'Infanta di Spagna e Iñaki Urdangarin hanno annunciato il divorzio, dopo che l'ex campione ha ammesso di aver tradito la moglie

Condividi:

Cristina di Borbone-Spagna, 56 anni - secondogenita di Juan Carlos e di Sofia di Spagna, e sorella del re Felipe VI e di Elena di Borbone-Spagna - e Iñaki Urdangarin, 54, hanno comunicato il loro divorzio, dopo che l'ex campione di pallamano era stato sorpreso di recente in compagnia dell'avvocatessa Ainhoa Armentia, 43, con cui ha ammesso di aver tradito la moglie. "Di comune accordo abbiamo deciso di interrompere la nostra relazione matrimoniale", ha fatto sapere - con un comunicato, diffuso dal magazine Lecturas - l'ex coppia, che ha quattro figli: Juan Valentín, 22 anni, Pablo Nicolás Sebastián, 21, Miguel, 20 anni ad aprile e Irene, 17 anni a giugno.

A svelare il tradimento di Iñaki Urdangarin con Ainhoa Armentia era stato di recente proprio il magazine spagnolo, che aveva pubblicato una foto in cui l'uomo era ritratto mentre passeggiava mano nella mano in riva al mare con la donna e sua collega nello studio legale Imaz&Asociados, a Vitoria, nei Paesi Bassi. La foto era stata scattata a Bidart, in Francia, dove la famiglia di Urdangarin ha una proprietà. Dopo la pubblicazione dello scatto, Telecinco aveva mandato in onda altre foto scattate a settembre del 2021 di Iñaki Urdangarin e Ainhoa Armentia, e alcune immagini risalenti allo scorso novembre, in cui la coppia era a cena insieme in un ristorante di Biarritz, sempre in Francia. "Lo sapeva già. Sta bene ed è serena. Si preoccupa solo dei suoi figli", hanno riferito alcune fonti al magazine Hola, parlando di Cristina di Spagna, che era convolata a nozze con l'ex marito il il 4 ottobre del 1997 a Barcellona. "Queste cose possono succedere e noi sapremo gestirle nel migliore dei modi", ha detto, invece, in merito alla vicenda Urdangarin - che in seguito al suo matrimonio con l'Infanta Cristina era stato duca consorte di Palma di Maiorca, titolo restituito alla Corona nel 2015 dal re Felipe VI - mentre si accingeva a entrare nello studio legale dove sta svolgendo il suo reinserimento sociale dopo essere uscito dal carcere. Iñaki Urdangarin, infatti, il 17 febbraio del 2017 era stato condannato a sei anni e quattro mesi di carcere per frode, e Cristina di Spagna, mentre il marito scontava la pena, si era trasferita in Svizzera.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.